Juventus Napoli, altro caso Covid: match sempre più a rischio

Juventus-Napoli, del prossimo sei gennaio, rischia seriamente di non essere giocata; nelle ultime ore, infatti, è emerso un altro caso Covid.

juve napoli

La Serie A riprenderà il prossimo sei gennaio; il calendario ci mette di fronte subito due big match, Milan-Roma e Juventus-Napoli. Allo Stadium le due squadre si giocano tanto del loro futuro. I ragazzi di Allegri, quattro vittorie nelle ultime cinque partite, vogliono conquistare i tre punti per accorciare ulteriormente in classifica; discorso completamente diverso per i partenopei che hanno bisogno di dare una risposta dopo essere scivolati a meno sette dal primo posto nell’ultimo mese di campionato.

Per questa sfida Allegri potrà contare sui recuperi di Chiesa, Chiellini e Dybala mentre Spalletti deve fare la conta con una serie di problemi che complicano ulteriormente una situazione già di per se molto difficile. Oltre all’arrivo della coppa d’Africa (priverà i partenopei di tre elementi fondamentali come Koulibaly, Anguissa e Osimhen più una riserva di sicuro affidamento come Ounas), e alla squalifica di Mario Rui, ammonito nel finale del primo tempo contro lo Spezia, il Napoli deve fare i conti l’incubo Covid. Nelle ultime ore, infatti, un terzo giocatore partenopeo è risultato positivo.

Juventus Napoli a rischio rinvio? La situazione sta peggiorando

Juventus Napoli, Lozano positivo: partenopei in totale emergenza

Togliendo il caso Insigne (dovrebbe farcela a negativizzarsi e ad essere disponibile per la trasferta dello Stadium), a preoccupare maggiormente sono Fabian Ruiz e Lozano. Il primo è in Spagna, il secondo in Messico e con ogni probabilità non torneranno a Napoli prima della fine della quarantena. A questo punto è sempre più difficile ipotizzare il regolare svolgimento del match; un rischio che, ancora prima di Lozano, era stata evidenziato dalla Asl2 di Napoli.

Juventus, e se Dybala non rinnovasse? Pro e contro

“Stiamo navigando a vista” aveva detto il direttore della Asl2 di Napoli, Antonio D’Amore. E’ chiaro come la notizia della positività di Lozano non può far altro che peggiorare la situazione. Ad oggi la partita è confermata ma da qui al sei gennaio può succedere di tutto e, giorno dopo giorno, stiamo vedendo quanto il Covid continui a minare il regolare svolgimento del campionato. La sensazione è che Udinese-Salernitana non sarà l’unica partita rinviata.