La Juventus, dopo la pausa, affronterà il Napoli; Allegri ritroverà Chiesa, Cuadrado e Dybala mentre per Danilo ci sono due date.
Dopo la pausa natalizia, la Juventus dovrebbe affrontare il Napoli; il match, in programma allo Stadium il prossimo sei gennaio, è ancora a rischio a causa della situazione pandemica (tre i giocatori positivi nel club partenopeo). Qualora la sfida dovesse giocarsi regolarmente, i bianconeri avrebbero la possibilità di accorciare ulteriormente sui partenopei portandosi a meno due proprio dai ragazzi di Spalletti. Occasione da non fallire con Allegri che potrà contare sui recuperi di Dybala, Chiesa e Chiellini.
Giocatori fondamentali per una squadra obbligata, da qui a fine stagione, a sbagliare il meno possibile o il rischio di non ottenere la qualificazione alla prossima Champions League è piuttosto alto. Se tre giocatori tornano a disposizione (saranno presenti nella giornata di domani alle ripresa degli allenamenti), diverso il discorso per gli altri due indisponibili. Ramsey difficilmente sarà a disposizione con la società pronta a cederlo nel mercato di gennaio visto il suo rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda Danilo, invece, il terzino brasiliano è fuori dalla sfida con la Lazio dello scorso venti novembre, vinta dai bianconeri grazie alla doppietta di Bonucci.
Juventus, De Ligt addio? Raiola parte all’attacco: il piano per farlo partire
L’infortunio ha privato Allegri di una soluzione importante considerando le qualità, specie in fase offensiva, dell’ex Manchester City e costretto Cuadrado agli straordinari (De Sciglio non è tenuto in grande considerazione). Il recupero di Danilo, però, procede bene e il rientro è sempre più vicino; impossibile vederlo nelle prime tre gare di gennaio dove la Juventus affronterà Napoli, Roma e Inter, in finale di supercoppa.
Juventus, Cannavaro spiega il motivo del crollo dei bianconeri
L’idea è averlo a completa disposizione per il match di San Siro contro il Milan, ultimo prima della pausa nazionali. Sono due, dunque, le possibili date: il quindici gennaio contro l’Udinese o tre giorni dopo, negli ottavi di finale di coppa Italia contro la Sampdoria. Il calvario di Danilo è quasi giunto al termine e la Juventus è pronta ad accogliere, a braccia aperte, un giocatore che può rivelarsi fondamentale nella seconda parte di stagione.
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…