Infortunio Bonucci, Juventus: paura per il difensore, la situazione

La Juventus sta preparando la sfida con il Napoli; nella giornata di oggi sono arrivate notizie importanti sulle condizioni di Bonucci.

Bonucci
Getty Images

Giovedì sei gennaio le luci dello Stadium si accenderanno per la prima partita del girone di ritorno e i primi novanta minuti del nuovo anno. La Juventus ospita il Napoli in una sfida fondamentale per la classifica e, di conseguenza, per le ambizioni dei bianconeri; i ragazzi di Allegri, dopo aver conquistato tredici dei quindici punti disponibili tra fine novembre e metà dicembre (unico passo falso, l’uno a uno contro il Venezia), si trovano di fronte un gennaio di fuoco con sei partite in diciotto giorni.

Si inizia contro il Napoli ed è fondamentale conquistare i tre punti; vincere, infatti, significherebbe avvicinare ulteriormente il terzo posto, attualmente distante cinque punti e occupato proprio dai partenopei e mandare un messaggio piuttosto chiaro alle dirette concorrenti per la Champions League. Per questa sfida, Allegri può contare sui recuperi di Chiesa e Dybala mentre dovrà fare a meno, causa Covid, di Chiellini, Arthur e Pinsoglio. L’assenza più pesante rischia di essere quella del difensore, e capitano, bianconero.

Calciomercato Juventus, il ritorno dell’ex: è un pupillo di Allegri

Bonucci infortunio Juventus: escluse lesioni muscolari

Nella giornata di oggi sono arrivate notizie importanti su Bonucci che nei giorni scorsi si era fermato a causa di un affaticamento alla coscia sinistra. Inutile negare come la preoccupazione intorno al centrale azzurro fosse tanta considerando, appunto, l’assenza certa di Chiellini; Allegri può tirare un sospiro di sollievo dal momento che gli accertamenti hanno escluso lesioni muscolari.

Juventus, i tifosi non perdonano Bonucci: commenti al vetriolo

Notizia sicuramente importante visto il calendario che attende la Juventus dal sei gennaio alla sosta di fine mese (tre scontri diretti, contro Napoli, Roma e Milan più la finale di supercoppa contro l’Inter). Bonucci sarà in campo per la sfida contro gli uomini di Spalletti? La certezza non si ha, il difensore verrà monitorato giorno per giorno e si valuterà se rischiarlo o meno. In caso di forfait, Allegri sarebbe costretto a riproporre la coppia Rugani-de Ligt vista solo contro la Fiorentina; eventualità che il tecnico spera di evitare visti i pochi minuti giocati dall’ex Cagliari e il valore dell’avversario, un Napoli che si presenterà allo Stadium senza nulla da perdere.