Che+fine+ha+fatto+Zdenek+Grygera%3F+Dopo+la+Juventus+ha+cambiato+completamente+vita
juvedipendenzanet
/2022/01/20/zdenek-grygera-juventus-che-fine-ha-fatto/amp/
News

Che fine ha fatto Zdenek Grygera? Dopo la Juventus ha cambiato completamente vita

Zdenek Grygera è stato tra i più amati nel suo trascorso italiano nonostante il brutto periodo e ora si è lanciato in nuove avventure.

Ricordate Grygera? La Juventus ci ha messo diversi anni prima di riprendersi dopo il travagliato periodo legato allo scandalo di Calciopoli e non tutti gli acquisti si sono sempre rivelati all’altezza.

Zdenek Grygera è sempre rimasto un po’ nel limbo, terzino dalla grande falcata e dalla grande corsa che però non è mai stato in grado di spiccare pienamente il volo, condizionato molto anche da qualche infortunio di troppo e soprattutto da una squadra non propriamente irresistibile.

Nella stagione 2008-09 è diventato però letteralmente un idolo assoluto dei tifosi, quando un suo colpo di testa a tempo scaduto aveva permesso alla Juventus di pareggiare l’incontro con l’Inter di José Mourinho, impattando così il precedente gol del pareggio di Mario Balotelli.

Dopo quel gol però qualcosa non è più andato nel verso giusto e anche lui ha iniziato a calare nel rendimento e finendo per essere cacciato proprio quando ormai i tempi erano maturi per una grande Juventus che ormai aveva scelto Lichtsteiner come alternativa.

Lite Buffon-Amauri, ve la ricordate? Di mezzo c’era una donna famosissima

In campo però si è sempre dimostrato come un giocatore molto intelligente dal punto di vista tattico e questo ha permesso di farlo diventare ben presto uno dei più apprezzati dirigenti del calcio della Repubblica Ceca.

Grygera: dalla Juventus alle difficoltà economiche

Da anni ormai è all’interno dell’organigramma dello Zlin, squadra piccola e con una gestione molto più variabile rispetto alle grandi del campionato, tanto che, dopo essere partito inizialmente come direttore sportivo, oggi ne è diventato non solo direttore generale ma addirittura anche vicepresidente.

Ormai per lui sono un lontano ricordo gli stipendi milionari dei tempi di Ajax prima e Juventus poi e lo stesso Grygera ammise che durante la prima ondata di Coronavirus, tutti nello Zlin decisero di decurtarsi il 30% dello stipendio per permettere alla squadra di non avere eccessiva difficoltà a gestire la mancanza di introiti da parte della mancata vendita dei biglietti.

Federica Nargi, lato B in bella mostra: ecco cosa si vede se zoomi

Insomma si potrebbe dire dalle stelle dei più grandi stadi d’Europa, alle stalle di una piccola realtà costretta ad acquistare giocatori a basso costo dai più sparuti campionati del mondo per poter sperare di rivenderli a prezzo ben più alto per poter continuare a sopravvivere, ma questo è il bello del calcio e soprattutto questo tipo di esperienza è senza ombra di dubbio più stimolante per quel ragazzo che nel 2009 faceva impazzire l’Olimpico di Torino segnando contro Julio Cesar.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

85 Candeline per Pozzo e Rinnovo per Inler: Udinese Celebra un Anno di Successi e Sogna l’Europa

Celebrando l'85° compleanno di Giampaolo Pozzo, l'Udinese si impegna a tornare in Europa, puntando su…

26 Maggio 2026

Giampaolo Fiducioso: ‘La Cremonese Pronta a Scalare l’Everest nella Battaglia Finale Contro il Como’

L'ultima sfida del campionato vede la Cremonese contro il Como, in un derby lombardo che…

25 Maggio 2026

Pedro alla Lazio: ‘Avrei voluto giocare con Klose, ho tentato di portare Messi a Roma’. Il suo nuovo inizio nella Capitale

Pedro, il calciatore spagnolo della Lazio, si è rivelato un elemento chiave per la squadra,…

24 Maggio 2026

Calcio, Solidarietà e Ricordo: Torna a Trezzano sul Naviglio il Memorial Diego Armando Maradona per Sostenere il Grande Ospedale Niguarda

Il Memorial Diego Armando Maradona a Trezzano sul Naviglio unisce calcio, solidarietà e tradizione napoletana,…

23 Maggio 2026

Calcio: Pedro saluta il Pisa e prevede un futuro luminoso per la Lazio, ‘Ho difeso la maglia con coraggio e passione’

Pedro lascia Pisa con rispetto e onestà, guardando con ottimismo al suo futuro alla Lazio.…

22 Maggio 2026

Cristante entra nella Storia: tra i Top 10 dei Giocatori più Presenti in Giallorosso

Bryan Cristante, con la sua presenza costante e affidabilità, entra nella Top 10 dei giocatori…

21 Maggio 2026