Acerrimo nemico della Juventus compie gli anni: gli farai gli auguri?

I compleanni sono sempre un momento di gioia e di festa, ma quando a compiere gli anni è uno dei grandi rivali della Juventus come reagisci?

Festeggiare è sempre un momento bello che porta allegria e spensieratezza, ma non tutti sono contenti di vedere gli altri contenti, soprattutto quando si tratta della propria squadra del cuore e oggi è il gran giorno di un autentico incubo per la Juventus.

Massimiliano Allegri Juventus

La finale di Cardiff del 2017 contro il Real Madrid è ancora oggi una ferita difficile da rimarginare per tutti i tifosi della Juventus, soprattutto perché quel giorno erano davvero in tanti a credere nella possibilità di un ritorno al successo europeo della Vecchia Signora dopo ventun’anni.

Purtroppo in territorio britannico furono ancora i Blancos allenati dal grande ex Zinedine Zidane a trionfare mettendo il secondo tassello consecutivo in una striscia che avrebbe toccato addirittura quota tre l’anno seguente contro il Liverpool.

Quella partita avrebbe dovuto entrare nella storia per Cristiano Ronaldo e quella sensazionale doppietta che lo ha reso ancora di più uno dei più grandi calciatori della storia, eppure per i social network l’idolo degli anti juventini fu un altro.

Allegri perché non è andato al Real Madrid? La verità dietro al grande rifiuto

Marco Asensio infatti è sempre stato un giocatore di grande talento, sebbene discontinuo e incapace in tutti questi anni di guadagnarsi un posto da titolare nel Real Madrid, ma quel giorno segnò entrando dalla panchina la rete del definitivo 4-1, motivo per cui dal giorno seguente tutti i tifosi delle altre squadre iniziarono a inondare internet di messaggi con scritto “Asensio 4-1 è finita

Asensio finale Champions League 2017: ecco cos’ha fatto

Lo stesso giocatore ha dichiarato in un’intervista di essere sorpreso che il suo nome fosse diventato così famoso in Italia e inizialmente era convinto che la cosa dipendesse unicamente dalla sua bravura in campo.

Ha ammesso personalmente di essere rimasto molto deluso quando ha scoperto la reale storia, soprattutto perché a livello personale non ha nulla contro la Juventus, ma in quel momento ha fatto solamente quello per cui viene pagato: segnare.

Il maiorchino oggi compie ventisei anni e dal 2016, da quando ne aveva dunque venti, è nel giro della nazionale spagnola, ma la sua definitiva esplosione non è mai arrivata.

Sono già ben sei le stagioni trascorse con la maglia delle Merengues e se all’inizio gli veniva perdonato qualche passaggio a vuoto, adesso ci si aspettava una crescita decisamente superiore del ragazzo delle Baleari che ancora oggi fatica a trovare spazio, chiuso com’è da Vinicius e Rodrygo.

Asensio ha comunque trovato il modo di farsi perdonare nel recente passato quando in occasione della sesta partita del girone di Champions League ha segnato la rete del 2-0 al Bernabeu contro l’Inter, anche se in quella circostanza non è riuscito a spopolare il motivetto “Asensio 2-0 è finita“.

Vi ricordate di lui? Meteora in Serie A, oggi firma con il Barcellona?

Segno di maturità dei tifosi bianconeri o parziale disinteresse, dato che la sconfitta dei nerazzurri fu indolore ai fini del passaggio del turno?

Nel dubbio non serbiamo rancore e dunque tanti auguri a Marco Asensio.