Acerrimo+nemico+della+Juventus+compie+gli+anni%3A+gli+farai+gli+auguri%3F
juvedipendenzanet
/2022/01/21/asensio-compleanno-rivale-juventus/amp/
News

Acerrimo nemico della Juventus compie gli anni: gli farai gli auguri?

I compleanni sono sempre un momento di gioia e di festa, ma quando a compiere gli anni è uno dei grandi rivali della Juventus come reagisci?

Festeggiare è sempre un momento bello che porta allegria e spensieratezza, ma non tutti sono contenti di vedere gli altri contenti, soprattutto quando si tratta della propria squadra del cuore e oggi è il gran giorno di un autentico incubo per la Juventus.

La finale di Cardiff del 2017 contro il Real Madrid è ancora oggi una ferita difficile da rimarginare per tutti i tifosi della Juventus, soprattutto perché quel giorno erano davvero in tanti a credere nella possibilità di un ritorno al successo europeo della Vecchia Signora dopo ventun’anni.

Purtroppo in territorio britannico furono ancora i Blancos allenati dal grande ex Zinedine Zidane a trionfare mettendo il secondo tassello consecutivo in una striscia che avrebbe toccato addirittura quota tre l’anno seguente contro il Liverpool.

Quella partita avrebbe dovuto entrare nella storia per Cristiano Ronaldo e quella sensazionale doppietta che lo ha reso ancora di più uno dei più grandi calciatori della storia, eppure per i social network l’idolo degli anti juventini fu un altro.

Allegri perché non è andato al Real Madrid? La verità dietro al grande rifiuto

Marco Asensio infatti è sempre stato un giocatore di grande talento, sebbene discontinuo e incapace in tutti questi anni di guadagnarsi un posto da titolare nel Real Madrid, ma quel giorno segnò entrando dalla panchina la rete del definitivo 4-1, motivo per cui dal giorno seguente tutti i tifosi delle altre squadre iniziarono a inondare internet di messaggi con scritto “Asensio 4-1 è finita

Asensio finale Champions League 2017: ecco cos’ha fatto

Lo stesso giocatore ha dichiarato in un’intervista di essere sorpreso che il suo nome fosse diventato così famoso in Italia e inizialmente era convinto che la cosa dipendesse unicamente dalla sua bravura in campo.

Ha ammesso personalmente di essere rimasto molto deluso quando ha scoperto la reale storia, soprattutto perché a livello personale non ha nulla contro la Juventus, ma in quel momento ha fatto solamente quello per cui viene pagato: segnare.

Il maiorchino oggi compie ventisei anni e dal 2016, da quando ne aveva dunque venti, è nel giro della nazionale spagnola, ma la sua definitiva esplosione non è mai arrivata.

Sono già ben sei le stagioni trascorse con la maglia delle Merengues e se all’inizio gli veniva perdonato qualche passaggio a vuoto, adesso ci si aspettava una crescita decisamente superiore del ragazzo delle Baleari che ancora oggi fatica a trovare spazio, chiuso com’è da Vinicius e Rodrygo.

Asensio ha comunque trovato il modo di farsi perdonare nel recente passato quando in occasione della sesta partita del girone di Champions League ha segnato la rete del 2-0 al Bernabeu contro l’Inter, anche se in quella circostanza non è riuscito a spopolare il motivetto “Asensio 2-0 è finita“.

Vi ricordate di lui? Meteora in Serie A, oggi firma con il Barcellona?

Segno di maturità dei tifosi bianconeri o parziale disinteresse, dato che la sconfitta dei nerazzurri fu indolore ai fini del passaggio del turno?

Nel dubbio non serbiamo rancore e dunque tanti auguri a Marco Asensio.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023