Allegri+non+lo+vuole+mollare%3A+bloccata+la+sua+cessione%2C+deve+rimanere
juvedipendenzanet
/2022/02/07/allegri-blocca-cessione/amp/
Categories: Calciomercato

Allegri non lo vuole mollare: bloccata la sua cessione, deve rimanere

Massimiliano Allegri, essendo l’allenatore, ha grande voce in capitolo nella gestione del mercato e il veto sulla sua cessione è stato netto.

La Juventus è stata estremamente attiva sul mercato in questa sessione di gennaio, sia per quanto riguarda le uscite che per le entrate, ma Max Allegri ha deciso categoricamente che un giocatore non lasciasse Torino, in seguito agli sviluppi della rosa.

Fonte/Getty

Massimiliano Allegri ha ripreso quest’estate il comanda della Juventus, cercando di ripetere quello che fece Marcello Lippi, ovvero tornare in bianconero per continuare a vincere come in precedenza.

Il Conte Max ha indubbiamente trovato molte difficoltà in questa prima parte di stagione, con la squadra che non è più quella che aveva dominato la Serie A per tante annate e la fase di rifondazione ha portato grossi problemi anche per i suoi predecessori, Sarri e Pirlo.

Gli esperimenti del tecnico livornese sono stati davvero tanti e con il mercato di gennaio che ha stravolto la Juventus in seguito agli acquisti di Zakaria e Vlahovic è stato tempo anche di pensare alle cessioni e in particolare a chi trattenere.

Danilo non era mai stato pienamente considerato all’interno della Juventus e eppure i nuovi arrivi sembrano davvero aprire le porte per un futuro radioso del terzino brasiliano.

L’Arsenal aveva insistentemente chiesto informazioni sul suo conto, ma Allegri si è opposto in maniera netta e categorica, perché con la nuova soluzione tattica in mente il sudamericano sarà preziosissimo.

Juventus, il mercato non doveva andare così: ecco cosa non ha funzionato

Il brasiliano è già stato ampiamente valutato in maniera positiva dal tecnici toscano, ma con il cambio di modulo che ormai è alle porte, sembra davvero essere scontata una sua promozione a titolare della fascia destra di difesa.

Danilo non lascia la Juventus: ecco perchè rimane

Danilo nella nuova Juventus tornerà a svolgere a pieno titolo il ruolo di terzino destro, ma con il passaggio al 4-3-3 non dovrà più sgomitare con Cuadrado.

L’assenza di Chiesa infatti rende quasi obbligatorio l’avanzamento del colombiano nel reparto offensivo per poter completare con Vlahovic e Dybala un tridente davvero delle meraviglie.

Nel suo ruolo ci sarebbe anche De Sciglio, ma l’ex milanista potrebbe sfruttare la sua grande abilità nell’adattarsi a qualsiasi ruolo per poter slittare a sinistra prendendo il posto dei poco convincenti Alex Sandro e Pellegrini.

Danilo quindi si ritroverebbe a scavalcare le gerarchie, diventando così un punto fisso della squadra e le sue prestazioni diverranno fondamentali anche per i ragionamenti sul futuro.

Cuadrado infatti è in scadenza di contratto e non è da escludere che possa essere lasciato partire nel momento in cui si riesca a stabilire il vero valore del brasiliano all’interno di un intero campionato.

Il 4-3-3 inoltre è il modulo che aveva già potuto sperimentare con successo con Pep Guardiola al Manchester City e quindi i nuovi movimenti che dovranno essere capiti dai suoi compagni, diverranno estremamente semplici e facili per lui.

Da oggetto misterioso nelle prime annate, pian pianino è riuscito a mettersi in mostra anche in quel di Torino togliendosi anche di dosso il pesantissimo paragone con il suo predecessore Cancelo.

Calciomercato Juventus: scelto il dopo Szczesny, è fortissimo

La Juventus dunque dovrà dimostrare in questo momento di essere pronta per un nuovo salto di qualità e che possa tornare finalmente a primeggiare in Italia e ognuno dovrà dare il proprio contributo e chissà che non possa iniziare un nuova avventura anche per Danilo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025