Agnelli pesca ancora dal Brasile: pronto l’acquisto di un 17enne dal futuro d’oro

La Juve è sempre attenta e attiva sul mercato anche tra i giocatori del Sudamerica e in Brasile, Andrea Agnelli è pronto per un gran colpo.

Il calcio sudamericano e quello brasiliano in particolar modo è in grado di regalare perle e momenti di davvero straordinaria e rara bellezza e Andrea Agnelli ha scovato un altro grande giocatore dal campionato verdeoro, con un giovanissimo carioca pronto a fare il grande salto di categoria.

Andrea Agnelli (GettyImages)
Andrea Agnelli (GettyImages)

La Juventus è una squadra che si è sempre dimostrata attenta a qualsiasi possibile offerta sul mercato e il grande e blasonato nome di Madama fa sì che tutti i giocatori emergenti e non vogliano giocare con i colori bianconeri.

Andrea Agnelli è dunque attento a non farsi sfuggire i migliori talenti di tutto il mondo, come ha dimostrato già più in volte e in modo particolare con il recente acquisto di Kaio Jorge e il Brasile sembra essere terra molto fertile per la Signora.

Gli attaccanti sono chiaramente come sempre i giocatori più in voga dall’altra parte del mondo e ne stanno nascendo davvero in grandi quantità, soprattutto perché in Brasile ci sono davvero tante squadre di livello che devono continuamente rinnovarsi per non essere superate dalla concorrenza.

Una delle squadre più blasonate è sicuramente il Botafogo di Rio de Janeiro, che dopo la retrocessione amara del 2020 è riuscito subito a tornare in prima divisione, e in questa prima parte del Cariocao ha potuto già mettere in mostra un giovanissimo dal sicuro avvenire: Matheus Nascimento.

Il classe 2004 aveva già debuttato nella trionfale promozione della stagione passata, riuscendo però solamente ad assaporare il grande calcio, ma da quest’anno il ruolo principale al centro dell’attacco sembra essere il suo.

Calciomercato Juventus, trovato il sostituto di Dybala: giovane e fortissimo

Con il Botafogo ha sempre giocato titolare in questo inizio di campionato e contro il Nova Iguaçu è riuscito a segnare una doppietta da campione, prima con una splendida girata di destro e poi con un delizioso colpo di tacco in corsa.

Matheus Nacimento: chi è, caratteristiche tecniche, costo del cartellino

Già da diverso tempo è considerato come uno dei sicuri e più promettenti talenti del calcio brasiliano, terra alla quale sicuramente non manca il materiale umano per creare una schiera di campionissimi e non ancora diciottenne, compirà la maggiore età solo a marzo di quest’anno, è un’incoronazione davvero enorme.

Matheus è un giocatore dalle grandissime qualità tecniche, sa benissimo dove piazzarsi e dove mettersi in campo e ha dimostrato fin dalle prime giornate di saper mantenere da solo la linea offensiva di un Botafogo che sta volando al primo posto con il Vasco da Gama nel Cariocao.

Il ragazzo ha già un fisico importante, superando i 180 centimetri e dimostrando una struttura abbastanza snella ma muscolosa al punto giusto e considerando l’età questo particolare potrà solo che migliorare.

Matheus dunque è sulla bocca di tutti e sicuramente sarà il punto di forza del Botafogo in occasione del ritorno nel Brasileirao e per il Fogao il suo prezzo di vendita è già di quelli importanti, ben 5 milioni di euro.

Attento Dybala, la Juventus sta cercando un giovane fortissimo nel tuo ruolo

La spesa per un 2004 che ha appena iniziato a giocare nel grande calcio è sicuramente di quelle importanti, ma ricordiamoci come i grandi affari prevedano anche grossa lungimiranza e non è da escludere che fra qualche anno la cifra sarà ben più elevata.

 

Le grandi d’Europa e la Juventus lo tengono d’occhio già da questa sera che sarà impegnato nello straordinario stadio Maracanà per disputare il sentitissimo derby con il Fluminense.