McKennie+ancora+protagonista%3A+ecco+perch%C3%A9+il+centrocampista+%C3%A8+indispensabile
juvedipendenzanet
/2022/02/11/mckennie-centrocampista-indispensabile/amp/
News

McKennie ancora protagonista: ecco perché il centrocampista è indispensabile

La Juventus ha battuto il Sassuolo grazie a Vlahovic ma, ancora una volta, è stato indispensabile McKennie; scopriamo il perché.

Una partita vinta nel finale grazie a Vlahovic, ancora decisivo dopo il gol al Verona; contro il Sassuolo, però, il ruolo da protagonista se lo è preso McKennie. Andiamo a scoprire l’importanza del centrocampista.

LaPresse

La Juventus, nonostante qualche fatica di troppo, ha ottenuto la qualificazione alla semifinale di coppa Italia; una vittoria conquistata nel finale grazie al gol di Vlahovic (con la partecipazione di Ruan) dopo che, nel primo tempo, a Dybala aveva risposto Traore.

Miriam Leone, fisico statuario a bordo piscina: un dettaglio manda i fan in delirio

All’interno del match, però, ha avuto una grande importanza Weston McKennie; il centrocampista statunitense, oltre ad aver sfiorato la rete nel secondo tempo con un gran colpo di testa, si è reso protagonista della solita esultanza da meme.

In occasione dell’uno a zero, firmato Dybala, si può notare la solita, incredibile, mimica facciale di McKennie; giocatore dalle espressioni straordinarie ma che testimoniano, alla perfezione, il trasporto emotivo del centrocampista all’interno della partita.

L’ex Schalke ti trasmette una carica e una voglia di fare sempre meglio che ti travolge e ti coinvolge. Giocatore fondamentale, oltre che dal punto di vista tattico, anche sotto l’aspetto emozionale.

Twitter

Juventus-Sassuolo, tutti gli intrecci di mercato tra i due club

Ieri si è giocato sul campo, la prossima estate potrebbe essere la partita di mercato più lunga del mercato. Juventus e Sassuolo, dopo l’operazione Locatelli, si preparano a discutere per altri eventuali trasferimenti, dall’Emilia a Torino.

La Juventus, per rinforzare la propria rosa, sta pensando di attingere ancora una volta dal Sassuolo; tre gli obiettivi di mercato, giovani ma con le caratteristiche giuste per imporsi in un club come quello bianconero.

Stiamo parlando di Scamacca, Raspadori e Frattesi, tre dei talenti più limpidi di cui il nostro calcio si può vantare con immenso orgoglio. La Juventus, nel prossimo mercato, ha bisogno di un attaccante (Kean e Kaio Jorge non fanno più parte del progetto) e un centrocampista che alzi ulteriormente il livello di gioco.

Da questo punto di vista, gli obiettivi sono Scamacca e Frattesi anche se, per portare a termine entrambe le operazioni, bisogna battere la concorrenza dell’Inter che sembra essere al momento in vantaggio per i due giocatori.

Diverso il discorso per Raspadori; la trattativa per il classe 2000 potrebbe avere inizio qualora la società bianconera non riuscisse a trovare un punto di incontro con Dybala per il rinnovo dell’argentino. L’asse Juventus-Sassuolo, nel corso della prossima estate, si preannuncia piuttosto caldo.

Elisabetta Canalis, fisico pazzesco: manda tutti i fan in “fuorigioco”

Mercato Juve, situazione de Ligt: la Juventus rischia di perdere il suo muro difensivo

Una delle priorità per la prossima stagione della Juventus potrebbe essere il difensore centrale; Allegri, infatti, non è sicuro di poter puntare su de Ligt per il futuro. Le parole di Raiola, unite alla necessità di fare cassa, rendono il difensore olandese uno dei sacrificabili sul mercato estivo.

L’ex difensore dell’Ajax viene valutato almeno novanta milioni e su di lui è piuttosto forte l’interesse di Barcellona e Manchester United, entrambe alla ricerca di un difensore. I prossimi mesi rischiano di essere gli ultimi di de Ligt con la maglia bianconera.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025