Calciomercato+Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritorno+di+fiamma%3A+pronto+contratto+faraonico
juvedipendenzanet
/2022/02/12/calciomercato-juventus-rudiger-ritorno-fiamma/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, c’è il ritorno di fiamma: pronto contratto faraonico

La Juventus, considerando la situazione de Ligt, ha bisogno di un difensore; la società ha ripreso i contatti con un vecchio pupillo.

Un mercato, il prossimo, che deve consegnare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il campionato. Proprio per questo la Juventus è interessata ad un difensore per blindare il reparto arretrato.

LaPresse

La carta d’identità di Chiellini (alle prese con un nuovo infortunio) e la situazione de Ligt, con Raiola che ha quasi confermato la sua cessione la prossima estate, impongono alla Juventus di tornare sul mercato per dare ad Allegri un difensore di spessore.

Diletta Leotta, la pausa caffè di fuoco: impossibile non guardare

Tanti i profili individuati dalla società bianconera che sembra voler tornare prepotentemente su un vecchio obiettivo di mercato; stiamo parlando di Rudiger, difensore del Chelsea con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. I blues stanno facendo di tutto per non perdere il centrale ma i club alla finestra sono tanti, Bayern Monaco, Real Madrid e Juventus.

Portare a termine la trattativa non è per nulla semplice, considerando il livello della concorrenza; la Juventus, però, ha bisogno di un difensore di prima fascia ed è pronta a fare un grande sforzo economico per convincere Rudiger a tornare in Italia.

La società bianconera, infatti, sembra voler mettere sul piatto un triennale da otto milioni di euro; cifra che, qualora venisse confermata, testimonierebbe la volontà del club di tornare a dominare la Serie A il prima possibile. I prossimi mesi saranno, per forza di cose, decisivi; il futuro di Rudiger è ancora tutto da scrivere.

Rudiger-Juventus: Romagnoli alternativa

Rudiger sembra essere tornato il grande sogno di mercato per quanto riguarda la difesa; i bianconeri, però, vogliono tutelarsi per non rischiare di restare a mani vuote. Ecco perché non si abbandona la pista che porta a Romagnoli.

Il centrale azzurro non ha ancora prolungato con il Milan che, per non perdere il difensore e rischiare di vedere rafforzata un’altra concorrente come successo con l’Inter, deve formulare una seconda proposta di rinnovo. Romagnoli, infatti, non accetta offerte al ribasso rispetto al suo attuale contratto.

Al momento la distanza tra offerta e richiesta è evidente ma le due parti continueranno a trattare con l’obiettivo di trovare un punto di incontro; la Juventus, in tutto questo, aspetta ed è pronta ad affondare il colpo.

Laura Cremaschi, ecco come si allena in palestra: corpo semplicemente perfetto

Juve, Vlahovic ha completamente cambiato la squadra

Oltre al mercato, la Juventus deve pensare anche al campo con la certezza di avere, finalmente, un centravanti capace di risolvere le partite da solo. Vlahovic, in centottanta minuti, ha aperto la sfida con il Verona e realizzato il gol decisivo in coppa Italia contro il Sassuolo.

Giocatore straordinario che ha letteralmente cambiato il volto della squadra e dato una sterzata netta al mercato offensivo. Il suo arrivo, infatti, ha permesso a Morata di trovare, come esterno del tridente, la sua reale dimensione all’interno della Juventus.

Per Dybala, invece, l’acquisto di Vlahovic potrebbe risultare determinante in ottica rinnovo; la Joya ha subito avuto una grande intesa con il serbo e sembra essersi convinto a restare per iniziare un nuovo ciclo vincente.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025