Cuadrado%2C+il+rinnovo+si+complica%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Baltra+squadra+dietro%3F
juvedipendenzanet
/2022/02/12/cuadrado-rinnovo-complicato/amp/
News

Cuadrado, il rinnovo si complica: c’è un’altra squadra dietro?

La Juve sta cercando in tutti i modi di rinnovare il contratto a Juan Cuadrado, ma per il colombiano la trattativa è sempre più difficile.

Il mercato di gennaio ha rafforzato la Juventus che sta già pensando a come diventare ancora più forte, ma per non perdere grandi giocatori in rosa deve pensare anche ai vari rinnovi e quello di Juan Cuadrado è decisamente uno di quelli più importanti e delicati.

Juan Cuadrado (GettyImages)

La Juventus ha creato a gennaio una rosa decisamente di livello che in mano a un vecchio lupo di mare come Max Allegri sta già dimostrando di andare nel migliore dei modi grazie alle belle e convincenti vittorie contro Verona e Sassuolo.

Tutto dunque sta andando nel migliore dei modi, il clima nello spogliatoio è sereno e disteso e i nuovi arrivati Vlahovic e Zakaria si sono integrati al meglio, ma c’è ancora un problema che non fa dormire sonni tranquilli i dirigenti bianconeri.

Sono davvero tanti, oserei dire troppi, i nomi di un certo livello che sono in scadenza di contratto e in questo momento sembra davvero molto difficile e complicato giungere a un rinnovo.

Se per gente come Bernardeschi e De Sciglio, seppur si stiano rivelando degli ottimi elementi come alternativa ai titolari, la fretta non è eccessiva, ben diverso è il discorso legato a Juan Cuadrado che con Paulo Dybala è il vero pezzo pregiato bianconero.

Il colombiano ha un contratto pesantissimo che sfiora i 10 milioni a stagione e c’è ben poco da dire vedendo quante volte l’ex Fiorentina e Chelsea è riuscito a risolvere situazioni estremamente complicate per la Signora.

“Va aiutato, ha un problema con l’alcol” rivelazione clamorosa su un ex Juventus

I bianconeri vogliono assolutamente abbassare l’ingaggio, anche perché quest’anno il colombiano toccherà quota 34 anni, numeri che prevedono un logico calo di rendimento per un giocatore che ha sempre fatto del dinamismo la sua arma vincente.

Cuadrado è ancora un uomo prezioso per la Juventus

I conti di bilancio e di stipendio sono cose però che non riguardano gli appassionati e chi vuole fare dell’analisi calcistica un mantra di vita e per questo saranno i dirigenti a stabilire quale sarà la cifra adatta, qui ci limiteremo a valutare l’importanza tattica e tecnica.

Ancora oggi Juan Cuadrado è a tutti gli effetti uno dei laterali offensivi migliori in Europa, capace di salutare l’uomo sia sfruttando la sua velocità supersonica che partendo da fermo, dimostrando tutto il suo valore e la sua abilità tecnica.

Gli anni è vero stanno passando, ma vedendolo in campo non solo ha la velocità di un tempo, ma ha accresciuto la propria intelligenza tattica che gli ha permesso così di diventare non solo un’ala devastante, ma anche un’abile terzino in grado di coprire sull’uomo.

Per questo motivo la Juventus non può fare a meno di un giocatore che è ancora oggi una delle chiavi tattiche principali di una squadra che continua ad aver bisogno di tante alternative.

Cuadrado infatti rappresenta la bellezza degli “ibridi” sudamericani, ovvero quei giocatori che sanno fare tante cose in tanti ruoli diversi e le sanno fare tutte molto bene in base a dove vengono messi ai compiti che gli vengono dati.

Calciomercato Juventus, offerta monstre per un titolarissimo:”55 milioni”

Juan è una creazione meravigliosa di Allegri che ha saputo mantenere un livello altissimo anche nei momenti meno felici con Sarri e Pirlo e non è solo un gesto di riconoscenza verso una colonna bianconera, ma sarebbe un giusto merito per un giocatore che ancora oggi ha saputo dimostrare con i fatti di essere uno dei migliori nel suo ruolo.

 

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025