Calciomercato+Juventus%2C+Szczesny+addio%3F+Dalla+Francia+arriva+il+sostituto
juvedipendenzanet
/2022/02/17/calciomercato-juve-szczesny-francia/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Dalla Francia arriva il sostituto

La Juventus ha da diversi anni in Szczesny un portiere di affidamento nonostante qualche errore e allora i bianconeri stanno cercando altro.

Wojciech Szczesny è uno dei migliori portieri del campionato italiano e non era assolutamente facile riuscire a non far rimpiangere un mito come Buffon, ma senza dubbio la sua qualità nelle parate ha fatto star tranquilli i tifosi bianconeri, tranne che per qualche errore di troppo in questa stagione che rischia di costargli molto caro.

Wojciech Szczesny Juventus (GettyImages)

La Juventus è una delle squadre che nella sua storia ha sempre potuto vantare una grande quantità di portieri di primissimo livello e non ha mai fatto a meno di numeri uno capaci di scrivere la storia del calcio.

Dino Zoff e Gigi Buffon sono sicuramente stati i due nomi più importanti di sempre nella storia della Signora, ma pur non riuscendo ad arrivare al livello di questi due mostri sacri, sicuramente anche Wojciech Szczesny è stato davvero utile alla causa in queste stagioni ritagliandosi una spazio importante nella storia di Madama.

Dopo cinque stagioni, una da riserva e quattro da titolare, è stato in grado di entrare nel cuore dei tifosi della Juventus, anche se ogni tanto qualche errore c’è stato, in particolar modo in un 2021 che lo ha visto davvero a fasi alterne, dopo aver vinto il premio di miglior portiere della Serie A nel 2019-20.

Per questo motivo la Juve ha deciso di guardarsi attorno per poter sfruttare le possibilità occasioni che il mercato regalerà e in Francia ci sarebbe un’opportunità da cogliere al volo.

Il Paris Saint Germain è ricchissimo di portieri di alto livello e ormai è chiaro come Gigio Donnarumma sia diventato il titolare incontrastato della porta, togliendo così spazio a un certo Keylor Navas, uno dei portieri più vincenti degli ultimi anni.

Morata riscattato dalla Juventus? Atletico Madrid fa muro: cifre e nuovo stipendio

Il costaricense ha dimostrato anche a Parigi di essere assolutamente uno dei migliori al mondo nel ruolo e la sua capacità di essere un vero e proprio gatto tra i pali hanno fatto dimenticare ai più un’altezza non proprio da gigante.

Keylor Navas può essere il dopo Szczesny?

A fermare la trattativa tra Juventus e Paris Saint Germain, dove i rapporti sono assolutamente ottimi, è l’età del portiere centramericano, dato che a dicembre compirà i 36 anni.

Sicuramente non sarebbe un scelta sul lungo periodo, ma Navas ha dimostrato ancora oggi di essere sicuramente uno dei migliori portieri a livello internazionale e l’agilità dei tempi migliori non è stata assolutamente persa.

L’ex Real Madrid mal digerisce il ruolo di secondo portiere alle spalle di Donnarumma e così il numero uno costaricense, dopo aver lottato per tutta la prima parte di stagione per un ruolo da titolare, ha ormai capito che il futuro a Parigi è del gigante campano.

La Juventus ha diverse opzioni sul tavolo, ma arrivare a Navas sarebbe sicuramente una di quelle più interessanti, perché il costaricense permetterebbe di sostituire Szczesny con un portiere che sarà ancora di grande validità e sicurezza per due o tre anni, per poi fiondarsi e sondare il terreno su un nuovo e complicato mercato.

I portieri infatti maturano molto tardi ed è difficile stabilire chi possa diventare un gigante del ruolo e in questo momento la grande generazione appena trascorsa non sembra essere ripetuta dai loro successori.

Rabiot lascia la Juventus? Allegri deluso: il sostituto dal Brasile è pronto

A Torino dunque si dovrà scegliere se dare ancora fiducia a Szczesny oppure provare a cambiare, portando a Vinovo uno dei giocatori più vincenti nella storia recente del calcio europeo e mondiale.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025