Calciomercato+Juventus%2C+Nedved+incantato%3A+lo+vuole+a+tutti+i+costi
juvedipendenzanet
/2022/02/17/calciomercato-juventus-nedved-incantato/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, Nedved incantato: lo vuole a tutti i costi

La Juve è sempre attiva e attenta per quanto riguarda il mercato e di recente si è fiondata su un campione del Boca che ha stregato Nedved.

Il calcio sudamericano è sempre stato terra di grandi campioni e di grandissimi affari per poter acquistare giocatori a basso prezzo per poi ammirarli in Italia e alla Juventus, Pavel Nedved si è letteralmente innamorato di un esterno davvero immarcabile.

Pavel Nedved Juventus (GettyImages)

La Juventus non vuole farsi sottrarre niente dal mercato e qualsiasi giocatore possa essere utile alla causa bianconera deve poter essere trattato per poter stabilire chi di esso possa giocare per la Signora.

Il passaggio di Max Allegri al 4-3-3 ha permesso così alla Juve di guardarsi attorno in particolar modo per quanto concerne il ruolo di esterno del tridente, dato che in questo momento la scelta è comunque molto fantasiosa.

Con Federico Chiesa infortunato e gente come Bernardeschi, Dybala e Cuadrado a fine contratto è difficile capire come questa scelta tattica possa diventare utilizzabile anche in futuro ed è per questo motivo che i bianconeri si stanno muovendo proprio su questo fronte.

In Argentina il Boca Juniors è sicuramente una delle squadre più forti e blasonate e non è un caso che gran parte dei campionissimi giunti dal Sudamerica abbiano proprio vestito la maglia degli Xeneizes e Pavel Nedved sembra davvero aver messo gli occhi su un esterno dotato di un dribbling impressionante.

Calciomercato Juventus, scippo al Torino: tifosi furiosi “Tutti tranne lui”

Si sta parlando di Sebastian Villa, un colosso che non dovrebbe essere in grado di saltare l’uomo con tanto stile e tanta eleganza, eppure il 25enne colombiano continua a dimostrare una rapidità d’esecuzione davvero insolita per un giocatore con le gambe così lunghe come le sue, tanto da farlo sembrare più alto dei 180 cm che in realtà è.

Nella giornata di ieri ha segnato una magnifica doppietta con la quale la sua squadra ha potuto ottenere i tre punti dalla trasferta di Aldosivi e le reti sono state davvero di pregevole fattura.

Chi è Sebastian Villa: età caratteristiche tecniche prezzo

Il Boca Juniors sta vivendo un momento molto particolare della propria storia, perché la stagione 2021 non è per nulla andata come ci si aspettava e la speranza era sicuramente quella di dimostrare molto di più sul campo verde.

Villa ha ripreso in mano i gialloblu in questo nuovo anno e il classe 1996 ha dimostrato già da diversi anni di essere dotato di una classe davvero innata, peccato che ogni tanto si perda in qualche giocata e dribbling di troppo.

Fermarlo nell’uno contro uno è pressoché impossibile e sperare che possa non essere in giornata è un’altra opzione decisamente da scartare, però bisogna considerare come in certi casi sia proprio lui stesso a limitarsi.

Il tentativo di giocata sempre al limite indubbiamente fa scattare l’applauso, ma solo se questa riesce, altrimenti diventa un’azione buttata via e che porta solamente a uno spreco di fiato e di energia per la propria squadra.

Villa all’interno della Juventus potrebbe essere l’esterno di destra perfetto per rimpiazzare Cuadrado, dato che come il connazionale è dotato di sensazionale facilità nella corsa, dribbling ubriacante e conclusione secca e potente.

Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Dalla Francia arriva il sostituto

Inoltre anche Juan era considerato un giocatore molto anarchico che è però migliorato sempre di più nel corso della carriera, quindi a Torino possono intanto limitarsi alle sue giocate da urlo e poi si vedrà.

In questo momento la cassa del Boca piange e con una cifra attorno ai 6 milioni di euro la Juventus potrebbe concludere un vero e proprio affare e poi toccherà a Max Allegri educarlo tatticamente e nel corso della partita, ma sono davvero pochi i giocatori capaci di incantare come Sebastian Villa.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025