Calciomercato+Juventus%2C+in+due+vogliono+Arthur%3A+i+bianconeri+hanno+deciso+a+chi+cederlo
juvedipendenzanet
/2022/02/27/calciomercato-juventus-arthur-cederlo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, in due vogliono Arthur: i bianconeri hanno deciso a chi cederlo

La Juventus sta già ragionando per il futuro e la sensazione che è i bianconeri, il prossimo anno, dovranno fare a meno di Arthur.

Arthur via dalla Juventus? Una possibilità concreta nel corso del prossimo mercato estivo; sembra infatti che due club italiani abbiano messo gli occhi sul centrocampista. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Getty Images

Il prossimo mercato estivo dovrà essere, per la Juventus, quello del completamento di una rivoluzione che deve necessariamente riportare il club a dominare il calcio italiano. La società, per raggiungere questo obiettivo, deve compiere varie operazioni in entrata ma anche in uscita.

Tra i giocatori destinati a lasciare la Juventus troviamo anche Arthur; il centrocampista brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic a Barcellona, non è mai riuscito ad imporsi nel calcio italiano e nel mondo bianconero.

Nello scorso mercato di gennaio è rimasto per mancanza di offerte ma, l’estate prossima, le cose sembrano destinate a cambiare; Arthur, infatti, piace a Fiorentina e Lazio pronte a mettere sul piatto l’offerta giusta per convincere la dirigenza della Juventus.

Arthur è valutato quindici milioni di euro; cifra accessibile sia per le casse dei viola sia per quelle del club biancoceleste. Il problema è lo stipendio con il giocatore che, attualmente, percepisce cinque milioni netti. La sensazione è che l’ex Barcellona debba accettare uno stipendio inferiore a quello attuale.

Non proprio primario nel progetto futuro bianconero, Arthur è pronto a lasciare la Juventus nel corso della prossima estate. Bisogna solo aspettare i prossimi mesi per capire il futuro del brasiliano.

Arthur via dalla Juventus, ecco il sogno bianconero per rinforzare il centrocampo

Qualora Arthur dovesse essere ceduto (ipotesi decisamente plausibile), la Juventus dovrebbe tornare sul mercato per regalare ad Allegri un centrocampista di assoluto valore. L’obiettivo messo nel mirino dalla società è di quelli importanti; stiamo parlando di Pogba, centrocampista del Manchester United i cui rapporti con i Red Devils non sono però rosa e fiori.

Il francese, a fine stagione, lascerà la Premier League e la Juventus è fortemente interessata ad un giocatore che, dalle parti di Torino, conoscono piuttosto bene. L’eventuale arrivo di Pogba cambierebbe completamente gli equilibri della Serie A ma soprattutto aumenterebbe, e non di poco, la qualità del centrocampo bianconero.

Giocatore completo, forte sia fisicamente sia dal punto di vista tecnico, si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri. Il problema, non di poco conto, è la richiesta economica del giocatore. La Juventus, però, continuerà a lavorare nel tentativo di portare a termine quella che sarebbe una clamorosa operazione di mercato.

Calciomercato Juventus, ecco perché Dybala può dire addio

Se Pogba è, al momento, un sogno di mercato, la possibilità che Dybala lascia la Juventus è piuttosto concreta. La Joya non ha ancora messo la firma sul rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno e tra i tifosi inizia a manifestarsi una giustificata preoccupazione.

Il prossimo incontro sarà decisivo per capire il futuro di un giocatore troppo importante per la Juventus dei prossimi anni; ciò che si sta valutando, però, sono le condizioni fisiche di Dybala.

Contro il Torino, infatti, è arrivato l’ennesimo stop per delle noie muscolari che non riescono a far avere al dieci bianconero la giusta continuità. Situazione da valutare con molto attenzione ma che potrebbe seriamente compromettere il rinnovo.

La Juventus si sta chiedendo se vale davvero la pena far firmare un ricco contratto (le cifre oscillano tra i sette offerti e i dieci richiesti) ad un giocatore che non fa della continuità fisica la sua caratteristica migliore. Qualora la risposta fosse no, Dybala sarebbe libero di firmare con qualsiasi club; eventualità che nessuna, a Torino, vuole vedere verificarsi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025