Morata%2C+futuro+alla+Juventus+a+rischio%3A+assalto+di+una+big+europea
juvedipendenzanet
/2022/03/01/morata-juventus-big-europea/amp/
Calciomercato

Morata, futuro alla Juventus a rischio: assalto di una big europea

La Juventus, a fine stagione, deve decidere cosa fare con Alvaro Morata; la società bianconera deve fare attenzione ad una big estera.

Il futuro di Morata non sembra più così scontato; il centravanti spagnolo, infatti, potrebbe essere riscattato a fine anno dalla Juventus. La società bianconera, però, deve chiudere la trattativa in fretta dal momento che sul giocatore è piuttosto forte l’interesse di una big europea. Andiamo a vedere di quale squadra si tratta.

Ansafoto

L’arrivo di Vlahovic, oltre ad aver riportato la Juventus in corsa per lo scudetto, è stato fondamentale anche per un giocatore come Morata; l’attaccante, infatti, viene ora utilizzato come esterno del tridente offensivo dei bianconeri. Una vesta perfetta per il centravanti che può sfruttare la sua progressione palla al piede invece di dover lavorare spalle alla porta, compito svolto fino all’acquisto della punta serba.

Le prestazioni di Morata sono state importanti a tal punto che hanno riportato in vita la possibilità di un riscatto da parte della Juventus; ricordiamo come, la società bianconera, a fine anno deve versare nelle casse dell’Atletico Madrid trentacinque milioni per poter acquistare Morata a titolo definitivo.

Prezzo ritenuto eccessivo dalla Juventus considerando anche come i colchoneros non ritengano più Morata al centro del loro progetto. La società bianconera, però, deve fare in fretta se vuole avere l’attaccante spagnolo anche nella prossima stagione; sembra, infatti, come il Borussia Dortmund sia fortemente interessato al classe 1992.

Il club tedesco sta già pensando a come rinforzare il proprio reparto offensivo vista la probabile partenza di Haaland, conteso dalle migliori squadre europee. La cessione del giovane attaccante garantirebbe al Dortmund quella disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste dell’Atletico Madrid e offrire un ricco contratto centravanti spagnolo.

Morata, in caso di addio la Juventus avrebbe già individuato il sostituto: ecco di chi si tratta

Qualora Morata non dovesse restare alla Juventus (al momento non è partita nessuna trattativa tra Dortmund e Atletico Madrid), i bianconeri sarebbero costretti a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.

La società avrebbe già individuato un possibile obiettivo; stiamo parlando di Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo e considerato come uno dei migliori prospetti del calcio italiano per quanto riguarda l’attacco. Il centravanti sta disputando una stagione decisamente positiva in Emilia e, la prossima estate, sarà al centro di una vera e propria asta di mercato.

Scamacca, infatti, è ritenuto pronto per andarsi ad imporre in una squadra di livello e con le ambizioni della Juventus, senza voler togliere nulla al Sassuolo. Operazione non impossibile dal punto di vista economico nonostante le richieste della società emiliana siano di quaranta milioni di euro.

La società bianconera punta ad abbassare il prezzo non tanto con l’inserimento di una contropartita tecnica ma cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’affare estivo che ha portato Locatelli a Torino. Morata al Borussia Dortmund con Scamacca alla Juventus? Al momento nulla di vero; l’unica cosa certa è la volontà dei bianconeri di parlare con l’Atletico Madrid per il centravanti spagnolo con l’obiettivo di abbassare il riscatto, fissato a trentacinque milioni.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025