Scambio Rugani-Zaniolo: contatti tra Juventus e Roma, ecco l’offerta

La Juventus il prossimo anno potrebbe dover rinunciare a Rugani; il centrale, infatti, piace alla Roma. Occhio ad un clamoroso scambio.

Possibile scambio di mercato tra Roma e Juventus nel corso della prossima sessione di mercato; i giallorossi, infatti, sembrano interessati a Rugani. Il giocatore che il club capitolino potrebbe proporre non è Zaniolo. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Rugani e Zaniolo
LaPresse

Un mercato, quello estivo, in cui continuare la rivoluzione (sia in entrata che in uscita) per dare ad Allegri una rosa che possa tornare a competere a grandi livelli, sempre che in questo finale di stagione non venga scritta una delle pagine più belle della storia recente della Juventus.

Per quanto riguarda le cessioni, non è da escludere l’eventuale addio di Rugani; il centrale bianconero, in questa stagione, è diventato una risorsa fondamentale per la retroguardia di Allegri ma i piani della Juventus, in vista del prossimo anno, sembrano essere diversi considerando anche la possibile offerta della Roma proprio per il centrale azzurro.

Il club giallorosso sembra essere piuttosto interessato al centrale classe 1994; Mourinho ha bisogno di un difensore visti i problemi mostrati in questo reparto nel corso di una stagione dove la Roma ha vissuto, e sta vivendo, senza trovare la giusta continuità.

Nel tentativo di favorire il buon esito della trattativa, la Roma potrebbe anche inserire una contropartita tecnica come Ibanez; il difensore, attualmente out per infortunio, non sta disputando una stagione perfetta a causa di qualche errore di troppo. L’asse Roma-Torino, nel corso del prossimo mercato, rischia di essere piuttosto caldo.

Rugani e non solo; tutti i possibili affari di mercato tra Roma e Juventus

Rugani, al momento, è una semplice suggestione mentre sembra essere più di una possibilità l’operazione che porterebbe Zaniolo a vestire bianconero. L’esterno giallorosso è sempre piaciuto alla Juventus pronta, la prossima estate, ad esaudire il proprio desiderio di mercato.

Operazione non semplice vista la volontà di Mourinho di tenere a Trigoria il suo gioiello; le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, sembrano andare in un’altra direzione con la Juventus decisa a sfruttare l’occasione per regalare ad Allegri un giocatore di indiscusso talento.

A livello economico, la società bianconera vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica, tra McKennie e Kean, per avvicinare le richieste giallorosse di ottanta milioni.

Chi, tra McKennie e Kean, farebbe più comodo alla Roma? Al momento, considerando il sistema di gioco utilizzato dai giallorossi, ci viene da dire lo statunitense ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Il percorso Roma-Torino potrebbe essere fatto anche da Veretout; il centrocampista francese non ha ancora rinnovato con i giallorossi e la Juventus sembra molto interessata ad un giocatore che potrebbe ricoprire, perfettamente, il ruolo di mezzala.

Intrecci di mercato, trattative e possibili scambi; Roma e Juventus sono pronti ad infuocare il prossimo mercato estivo. Non è da escludere come la società bianconera possa mettere sul piatto cinquanta milioni più Kean e McKennie per arrivare sia a Zaniolo che a Vereotut; un modo per liberarsi di due giocatori non più centrali nel progetto di Allegri e portare a Torino elementi molto più funzionali al sistema di gioco dell’allenatore.