Juventus%2C+colpo+dall%26%238217%3BInghilterra%3A+Agnelli+scatenato%2C+lo+vuole+a+tutti+i+costi
juvedipendenzanet
/2022/03/04/agnelli-colpo-inghilterra-agnelli/amp/
Categories: Calciomercato

Juventus, colpo dall’Inghilterra: Agnelli scatenato, lo vuole a tutti i costi

La Juve è pronta a fiondarsi sul mercato per migliorare la rosa e Andrea Agnelli ha messo gli occhi su un grande centrocampista in Premier.

Il calciomercato non dorme e non si ferma davvero mai e non è un caso che squadre del livello della Juventus siano sempre alla ricerca dei migliori giocatori sulla piazza per poter far sì che la rosa possa essere sempre migliorata e perfezionata.

Andrea Agnelli ha dimostrato nel corso degli anni di essere un Presidente estremamente competente e ambizioso e per questo motivo la sua voglia di aggiustare i problemi all’organico bianconero lo hanno sempre portato a cercare di acquistare sempre più giocatori di livello e di qualità.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Quando si parla di grandi giocatori e di campioni pronti a cambiare casacca, è normale pensare e credere come la Juventus possa essere delle destinazioni ampiamente gradita dai calciatori che vedono nel bianconero di Torino una delle più grandi opportunità della propria carriera.

Sono stati davvero molteplici gli acquisti di primo livello in quel del Piemonte e non è assolutamente un caso il fatto che Madama venga considerata a tutti gli effetti una delle squadre più forti in assoluto in Europa e che sia potenzialmente uno dei punti d’arrivo di tutti i migliori calciatori.

Andrea Agnelli non ha mai negato il sogno di poter costruire una Juventus invincibile e dominante nel mondo, ci è riuscito a farlo in Italia ottenendo ben nove Scudetti di fila, ma è tempo ora di rinnovare e di rifondare e per questo motivo si stanno cercando davvero i migliori elementi possibili in circolazione.

Il centrocampo è stato uno di quei reparti maggiormente impoveriti nel corso di queste ultime stagioni e dunque è chiaro e normale rendersi conto di come sia propria in quel reparto che Madama ha intenzione di perfezionarsi e di migliorarsi e il Presidente sembra aver messo insistentemente gli occhi su Youri Tielemans.

Il centrocampista belga in forza al Leicester è un giocatore che ha nella continuità di rendimento uno dei suoi più grandi pregi e per Max Allegri sarebbe davvero il giocatore perfetto, dato che il giocatore della nazionale dei Diavoli Rossi riesce perfettamente ad abbinare corsa e classe.

Youri Tielemans, l’uomo giusto per far svoltare la Juventus

Youri Tielemans è uno di quei giocatori che oggi si definirebbero universali, cioè quelli che fondamentalmente sanno essere preziosi e di grande qualità in qualsiasi reparto del centrocampo, dando il proprio contributo sempre e comunque, dato che dotati di classe superiore.

Il belga nel recente passato ha saputo non solo dedicarsi alla regia, ma anche alla corsa e al recupero di palla, permettendo così di farlo diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, una vera e propria forza della natura, completo e capace in ogni situazione di trovare il guizzo e l’idea vincente.

Massimiliano Allegri, e non solo lui, adorano questo tipo di giocatori, perché Tielemans ha dimostrato in questi anni non soltanto di essere un calciatore dai piedi buoni e dalla grande e superba visione di gioco, ma anche uno affidabile negli inserimenti senza palla.

Ecco perché il belga sembra essere davvero l’uomo giusto per la Juventus, la sua completezza gli permetterebbe di giocare sia al centro della linea a tre prendendo il posto di Arthur come creatore di gioco e allo stesso tempo potrebbe anche convivere con il brasiliano, dato che in questa stagione al Leicester sta giocando prevalentemente da interno, spesso spalla di Wilfred Ndidi.

A questo punto dunque sarebbe normale pensare a un centrocampo da sogno che permetterebbe al tecnico toscano di poter creare delle soluzioni sensazionali e nuove ogni domenica, potendo far ruotare dei campioni come Arthur, Locatelli, Zakaria e appunto lo stesso Tielemans.

Il problema in questo momento è solamente la richiesta delle Foxes che sparano altissimo, ben 60 milioni di euro, cifra che in questo momento non sembra essere possibile pagare per la dirigenza bianconera, ma non è assolutamente da escludere che qualche possibile combinazione di mercato favorevole possa far cambiare tutto.

Il Leicester è squadra di poco prestigio in confronto alla Signora e Tielemans potrebbe sicuramente spingere per un trasferimento che lo porterebbe così a migliorare ancora di più la propria carriera, cercando così di diventare in assoluto uno dei migliori giocatori del ruolo, dato che in questo momento ha solamente 25 anni.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025