Agnelli+tenta+il+colpaccio+in+difesa%3A+il+parametro+zero+dall%26%238217%3BInghilterra+%C3%A8+fortissimo
juvedipendenzanet
/2022/03/07/agnelli-mercato-juventus-inghilterra-rudiger/amp/
Calciomercato

Agnelli tenta il colpaccio in difesa: il parametro zero dall’Inghilterra è fortissimo

La Juve sta cercando nuovi elementi per migliorare la squadra e Agnelli ha messo gli occhi su uno dei difensori più forti d’Europa.

Nel corso delle ultime stagioni la Juventus ha dimostrato di non essere stata in grado di rinnovarsi a dovere nelle varie zone del campo, risultando davvero scoperta in tanti punti, in particolar quest’anno è stato chiaro a tutti come la difesa sia diventata un punto debole e con l’età di Chiellini e Bonucci non più verde è tempo di cercare alternative.

Andrea Agnelli non vuole farsi più sorprendere e non può farsi trovare impreparato e infatti ha fatto partire l’offensiva per uno dei difensori più forti d’Europa che quest’estate andrà in scadenza di contratto e che sarebbe davvero molto felice di poter tornare a calcare i campi della Serie A.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus si muove sul mercato è perché ha capito che qualcosa non sta funzionando per il verso giusto e l’obbiettivo della società è sempre quello di poter dare all’allenatore la squadra migliore possibile e che possa in qualsiasi caso poter superare le avversità della stagione.

In queste ultime annate la situazione non è sempre stata florida e perfetta, tanto è vero che la Signora ha mostrato diverse crepe nel suo sistema non più considerato perfetto come in passato e per questo motivo è normale capire come non ci si voglia più trovare in quella situazione.

I bianconeri infatti hanno a disposizione ancora grandi campioni che però sono ormai a fine carriera e che non possono più rappresentare il futuro di Madama, due su tutti i fenomenali campioni d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

Per quanto i due siano ancora oggi dei grandi centrali è innegabile che l’età stia avanzando anche per loro e gli acciacchi fisici li hanno tante volte limitato in questa stagione che li ha visti spesso e volentieri fermi ai box.

A questo punto bisogna dunque capire come poter sostituire due giocatori del loro calibro e la dirigenza capeggiata da Andrea Agnelli ha iniziato a cercare delle possibili novità nel reparto arretrato e uno dei nomi più quotati in questo momento è quello di Antonio Rudiger.

Il difensore tedesco sta terminando il proprio contratto con il Chelsea e non ci sembrano davvero essere le condizioni per un rinnovo e a questo punto la Juventus si è inserita nella trattativa per poter far sì che l’ex romanista possa tornare in Italia per vestire questa volta il bianconero.

Antonio Rudiger a parametro zero in direzione Juventus

La Juventus ha sempre avuto nella fase difensiva uno dei suoi storici fiore all’occhiello e non ha mai pensato che si potesse vincere senza avere una retroguardia solida ed è da questo punto che diventa assolutamente fondamentale trovare freschezza e compattezza.

Il centrale di difesa è un ruolo davvero molto complicato perché è un compito che deve essere svolto nella migliore delle ipotesi in coppia, se non addirittura in tre e per questo motivo ci vuole tanta crescita e tante partite giocate assieme per poter creare la giusta amalgama.

È normale che acquistare un giocatore come Antonio Rudiger permetterebbe alla Juventus di fare un grande salto di qualità in futuro, acquistando un giocatore che per prima cosa è adattabile sia nella difesa a quattro che in quella tre e in secondo luogo conosce già benissimo il calcio italiano.

La Roma lo aveva ceduto infatti a peso d’ora verso Londra sponda Chelsea e per questo motivo è logico e normale capire come ci rosse grande aspettativa nei suoi confronti, solo parzialmente confermata dai fatti.

Forse non è ancora diventato uno dei più forti centrali del mondo, ma di sicuro è tra quelli che si candidano a entrare a far parte di questa ristretta e prestigiosa schiera e alla Juventus potrebbe realizzare quel salto di qualità definitivo formando una grande coppia con Matthijs De Ligt.

Germania e Olanda sono due delle storiche nazioni del calcio mondiale e poter avere come coppia di centrali due titolari di questi blasonati Paesi è chiaro come dimostrerebbe il grande lavoro svolto dalla Juventus in questi anni.

Il rinnovo è sempre più complicato dalle parti di Stamford Bridge e i bianconeri sognano così il grande colpo a parametro zero, da sempre una delle operazioni maggiormente gradite e apprezzate in Corso Galileo Ferraris.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025