Juventus, ti ricordi Borriello? Ecco perché è entrato nella storia bianconera

Nella storia della Juventus ci è entrato di diritto anche Marco Borriello, centravanti che ha lasciato un segno piuttosto importante.

Sono tanti i giocatori importanti nella storia della Juventus, vere e proprie leggende capaci di scrivere pagine meravigliose per il club bianconero. I primi che, probabilmente, vengono in mente sono Buffon e Alessandro Del Piero; non tutti, però, ricordano Borriello tra i giocatori ad aver inciso il proprio nome nella storia della Juve. Andiamo a scoprire il motivo.

Borriello
LaPresse

All’interno di una stagione ci sono dei gol che valgono di più rispetto ad altri; è stato il caso del colpo di testa di Higuain in un Inter Juventus passato alla storia anche per le mille polemiche che ci furono in quella stessa partita. Dobbiamo poi ricordare quello di Osvaldo, all’Olimpico contro la Roma, che valse il record di 102 punti in classifica.

Il ciclo bianconero di nove scudetti consecutivi è iniziato nella stagione 2011/2012 quando la Juventus terminò il campionato davanti al Milan scudettato. Una cavalcata da sogno quella dei campioni d’Italia con un protagonista, per certi versi, inatteso. Nel corso di quel mercato invernale, la Juve va a rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo, in prestito, di Marco Borriello.

Acquisto che rischiò di essere poco utile se non fosse stata per quella partita del venticinque aprile 2012; la Juventus va in casa del Cesena fanalino di cosa in un match stregato. Sono tante, infatti, le occasioni sciupate dai bianconeri tra cui un calcio di rigore, di Pirlo, nel corso del primo tempo.

Lo zero a zero sembrava scritto quando, a dieci minuti dalla fine, su sponda di Vucinic arriva Borriello a scaraventare alle spalle di Antonioli un pallone di importanza capitale. Il centravanti, a secco da undici mesi, regalerà la vittoria scudetto alla Juventus entrando di diritto nella storia del club bianconero.

Juventus, gol scudetto all’Inter? Dopo la sosta la partita dell’anno

Quest’anno, complice anche la partenza rallentata e i troppi punti persi contro le cosiddette piccole, la Juventus non ha ancora realizzato quel gol che può essere ricordato come il più importante della stagione; dopo la sosta, però, allo Stadium arriva l’Inter in quella che sarà, probabilmente, la partita più importante del campionato bianconero.

I ragazzi di Allegri, con una vittoria, rientrerebbero definitivamente nella lotta scudetto; il sogno di una clamorosa rimonta passa propria dalla sfida, in casa, contro i campioni d’Italia. Da qui alla fine del campionato la Juventus deve vincerle tutte per sperare nel miracolo ma il match contro Lautaro e compagni può far girare la stagione dei bianconeri.

E sarà proprio in quell’occasione che potrebbe arrivare il famoso gol scudetto, quello da ricordare nei racconti di una stagione in cui la Juventus ha ancora la possibilità di fare un vero e proprio miracolo. Higuain contro l’Inter, Borriello contro la Roma? Chi realizzerà il prossimo gol storico dei bianconeri? Appuntamento al tre aprile anche se poi bisognerà aspettare la fine della stagione per scoprire se la Juventus ha veramente fatto il miracolo. Vincere contro l’Inter, però, rappresenterebbe il primo passo.