Juventus%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+arriva+un+fenomeno%2C+due+cessioni+eccellenti
juvedipendenzanet
/2022/03/17/juventus-rivoluzione-difesa-fenomeno/amp/
Calciomercato

Juventus, rivoluzione in difesa: arriva un fenomeno, due cessioni eccellenti

La Juventus sta pensando di portare un difensore alla corte di Allegri; il terzino è considerato il profilo ideale per rinforzare la rosa.

Per quanto riguarda il reparto arretrato la Juventus deve risolvere un paio di situazioni; serve un centrale considerando le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini ma la società bianconera sta pensando anche ad un terzino destro. Stiamo parlando di Mazraoui; andiamo a vedere la possibile offerta del club più titolato d’Italia.

LaPresse

La corsia di destra potrebbe essere privata di due uomini; si tratta di Cuadrado e De Sciglio, entrambi in scadenza di contratto e senza la certezza assoluta di restare in bianconero anche la prossima stagione. Proprio per questo la Juventus sembra stia pensando ad un terzino destro da alternare a Danilo.

L’alternanza con il brasiliano potrebbe esserci anche in caso di permanenza di Cuadrado ma con lo spostamento dell’ex Fiorentina sulla linea degli attaccanti. Tra i nomi che fanno gola sembra prendere quota l’idea Mazraoui; il terzino dell’Ajax ha già comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

In questa stagione ha messo a segno, fino ad ora, quattro assist e cinque gol dimostrando una grande qualità in fase offensiva; parliamo, senza ombra di dubbio, di un giocatore più propenso all’attacco che non alla copertura. Aspetto assolutamente da migliorare considerando l’importanza tattica di un campionato come la Serie A.

Con Allegri avrebbe sicuramente la possibilità di migliorarsi e diventare uno dei terzini destri più forti in circolazione Attenzione, però; al momento, infatti, non sono state formulate offerte al ragazzo su un possibile contratto in bianconero. Stiamo parlando di una semplice indiscrezione di mercato. Non sappiamo se la Juventus deciderà di affondare il colpo ma, tra la situazione rinnovi e un Cuadrado che potrebbe tornare a fare l’esterno offensivo, i bianconeri non è escluso che decidano di puntare su Mazraoui.

Mazraoui possibile arrivo a destra, chi al centro? Il punto sul grande colpo

Detto di Mazraoui, la Juventus deve anche pensare al difensore centrale perché, come detto, Bonucci e Chiellini non forniscono più le giuste garanzie fisiche. L’obiettivo principale della società bianconera sembra essere Bremer, difensore del Torino per cui dovrebbe essere pronta una super offerta.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dal punto di vista della marcatura; la Juventus se ne è innamorata durante il derby, terminato uno a uno, quando il centrale ha completamente annullato Dusan Vlahovic.

Il difensore brasiliano, da quando è al Torino, ha avuto una crescita esponenziale diventando uno dei centrali più forti in Italia e tra i top dieci a livello europeo. Per quanto riguarda il discorso economico non è una trattativa semplice: il rinnovo di Bremer, segno di riconoscenza verso il club granata, complica l’operazione che dovrebbe portare il giocatore alla Juventus.

Agnelli, per facilitare la trattativa, potrebbe giocarsi la carta Kean vista la probabile partenza di Belotti e, di conseguenza, la necessità del Torino di portare alla corte di Juric un centravanti. I bianconeri, però, devono guardarsi dalla concorrenza del Bayern Monaco; i bavaresi hanno bisogno di un difensore vista la partenza, a parametro zero e con direzione Borussia Dortmund, di Sule.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025