Juventus, le terribili conseguenza post Villarreal: nessuno ci vuole credere

La Juventus rischia di pagare a lungo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Villarreal; ecco la possibile conseguenza.

Negli ultimi quattro mesi, la Juventus ha sbagliato una sola partita anche se piuttosto importante; parliamo del ritorno degli ottavi di Champions contro il Villarreal. Una gara dove sono stati commessi troppi errori e si è assistito ad un clamoroso blackout nel corso della ripresa. Per il quarto anno consecutivo, i bianconeri escono dalla competizione più importante d’Europa con avversari ritenuti alla portata, Ed è proprio questo punto che rischia di portare una pesante conseguenza nel corso dei prossimi anni.

Juventus Villarreal
LaPresse

 

Ajax, Lione, Porto e Villarreal: un quarto di finale e tre ottavi, sempre con il ritorno in casa. La Juventus non è riuscita a superare avversari, sulla carta, più semplici subendo eliminazioni pesanti da digerire (e pesanti anche nel punteggio nel caso della sfida con il club spagnolo). Una situazione complicata da spiegare vedendo anche lo svolgimento delle partite; è come se i bianconeri avessero un peso a livello europeo. Il problema è che serve uno sblocco o la Juventus diventerà l’avversario più ambito nei prossimi ottavi di finale.

La paura dei tifosi bianconeri è proprio questa; il timore è che i ragazzi di Allegri, in caso di passaggio del turno (nella prossima stagione), siano la squadra più desiderata dalle altre visto il recente passato. Una situazione da evitare, o meglio da ribaltare sul campo, attraverso il gioco e soprattutto con una qualificazione per scacciare i fantasmi europei.

Tweet Juventus
Twitter

Juventus, l’unico modo per dimenticare il Villarreal: impresa difficile ma non impossibile

L’eliminazione dalla Champions League ha portato critiche e dubbi; sono finiti, sul banco degli imputati, Danilo e Rugani (per gli errori commessi in occasione dei gol avversari) e, come al solito, Allegri colpevole di aver ritardato i campi con Dybala entrato solo negli ultimi dodici minuti.

Una sconfitta che, sul campo, è stata riscattata immediatamente con il due a zero rifilato alla Salernitana; a livello generale, però, non può bastare il successo contro il fanalino di coda per sistemare quanto successo in Champions; la Juventus, soprattutto dopo la passata stagione, deve provare a finire il campionato davanti a tutti.

Al momento i bianconeri sono al quarto posto con davanti Inter, Napoli e Milan; la distanza dal primo posto è di sette punti, una distanza importante ma non impossibile da recuperare. Per avere una chance di vincere lo scudetto, la Juventus deve vincere tutte le restanti otto partite di campionato a partire dalla sfida, al rientro dalla sosta, contro l’Inter.

Il faccia a faccia contro i campioni d’Italia, oltre a poter portare la Juventus al terzo posto, rappresenterebbe l’ultima dimostrazione di come i bianconeri siano pienamente in corsa per il titolo. In questa corsa, la Juve può contare proprio sulla presenza in panchina di Allegri; il tecnico, rispetto ai suoi colleghi che si stanno giocando il titolo, ha maggiore capacità di gestire la pressione in un momento stagionale dove i punti pesano veramente.

Vincere il campionato è difficile ma la Juventus ha tutte le carte per vincerle tutte da qui a fine stagione; lo scudetto sarebbe il miglior modo per dimenticare la brutta figura in Champions League.