Calciomercato Juventus, offerta lampo per Kean: addio vicino

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, potrebbe vendere Kean; per l’attaccante sembra essere forte l’interesse di un club italiano.

Il prossimo anno la Juventus potrebbe cambiare buona parte del reparto offensivo a disposizione di Allegri in questa stagione. Oltre a Dybala (l’argentino non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno liberandosi a parametro zero), i bianconeri rischiano di perdere un altro elemento offensivo. Stiamo parlando di Moise Kean, centravanti azzurro arrivato nel finale della scorsa sessione di mercato estiva dopo l’improvviso addio di Cristiano Ronaldo.

Moise Kean
LaPresse

Cinque gol e due assist; questo il rendimento di Kean fino a questo momento; sicuramente non una stagione esaltante per l’attaccante che contava di ritrovare la nazionale ed essere uno dei protagonisti della rosa di Mancini. Così non è stato e a giugno è molto probabile una cessione; situazione comunque non semplice considerando come la Juventus abbia stipulato, con l’Everton, l’accordo su un prestito biennale con obbligo di riscatto.

La società bianconera farà di tutto per risolvere la situazione in modo da poter cedere l’attaccante; sul giocatore, infatti, sembra essere piuttosto forte l’interesse della Lazio. I biancocelesti hanno bisogno di un vice Immobile; in questa stagione, quando il capocannoniere della Serie A ha bisogno di riposo, Sarri è costretto ad utilizzare il falso nueve in mancanza di una vera e propria alternativa.

Kean potrebbe essere la soluzione perfetta sia per la Lazio sia per la Juventus ma anche per il giocatore che andrebbe in una realtà con maggiori possibilità di mettersi in mostra; al momento, però, non ci sono conferme di un vero e proprio interesse da parte dei capitolini. Siamo solo sul piano dell’indiscrezione; nei prossimi mesi, però, sapremo sicuramente di più sul futuro di Kean (e se con la Lazio possa nascere una vera e propria trattativa) con una certezza piuttosto importante, difficilmente il giocatore vestirà la maglia bianconera anche nella passata stagione.

Kean, pedina di scambio per l’arrivo di un centrocampista: l’idea della società bianconera

La Juventus, in un certo senso, spera di poter cedere Kean alla Lazio; l’obiettivo bianconero, infatti, è avere una sorta di corsia preferenziale per arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo potrebbe accettare un trasferimento in bianconero con l’obiettivo di andare a lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Milinkovic risponde a tutte le caratteristiche richieste da Allegri: giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e in grado di portare quel numero di gol e assist che possono poi risultare decisivi per il raggiungimento di determinati obiettivi.

L’eventuale inserimento di Kean non renderebbe meno complicata la trattativa per arrivare a Milinkovic-Savic; Lotito, per il centrocampista serbo, chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra sicuramente importante ma la Juventus, nel prossimo mercato estivo, è obbligata a portare alla corte di Allegri un centrocampista di livello.

Per quanto riguarda il discorso economico, Milinkovic-Savic alla Lazio percepisce poco più di tre milioni di euro; la società bianconera non avrebbe nessun problema a raddoppiare, o addirittura triplicare, l’ingaggio per convincere il ragazzo ad accettare il progetto bianconero. La Juventus ha bisogno di un centrocampista e Milinkovic potrebbe essere il profilo ideale; a fine stagione ne sapremo di più.