Bayern+Monaco%2C+episodio+clamoroso%3A+nessuno+ci+credeva
juvedipendenzanet
/2022/04/12/bayern-monaco-episodio-bundesliga/amp/
News

Bayern Monaco, episodio clamoroso: nessuno ci credeva

Il Bayern Monaco si è reso protagonista di uno degli episodi più incredibili nella storia del calcio. Una cosa impossibile da dimenticare.

Nel calcio succedono sempre cose incredibili soprattutto a livello di risultati; molto spesso, infatti, abbiamo assistito a dei punteggi incredibili sia per la proporzione (impossibile dimenticare, in questa stagione, il sei a uno incassato dalla Roma in casa del Bodo Glimt nella terza giornata di Conference League) sia perché inattesi. Da questo punto di vista non possiamo non citare il tre a due della Fiorentina, in casa del Napoli, che rischia di aver estromesse i partenopei dalla corsa scudetto. Il Bayern, nella sua storia, ci ha abituato a punteggi ampiamenti larghi; i tedeschi, però, recentemente sono stati protagonisti di un qualcosa di completamente diverso.

LaPresse

Il Bayern Monaco, è senza ombra di dubbio, la squadra più forte della Bundesliga e una delle migliori a livello internazionale; il fatto di poter contare su un giocatore come Lewandowski (uno dei centravanti più forte al mondo), rende i bavaresi favoriti indipendentemente dall’avversario. Nell’ultimo turno di campionato, i ragazzi di Nagelsmann hanno dovuto aspettare i minuti finali per avere la meglio sull’Augsburg in corsa per la salvezza. A decidere il match, ovviamente, Lewandoswki.

La cosa clamorosa, però, è quanto successo la giornata precedente; lo scorso due aprile, il Bayern Monaco ha fatto visita al Friburgo in una partita letteralmente esplosa nel secondo tempo. Alla fine, come spesso accade, hanno vinto i bavaresi che si sono imposti per quattro a uno; nei minuti finali di partita, però, è successo una cosa veramente clamorosa.

Bayern Monaco, dodici contro undici? Il clamoroso episodio in casa del Friburgo

A sei minuti dalla fine del match, con il Bayern Monaco in vantaggio di due gol e ampiamente in controllo della partita, Nagelsmann ha deciso di fare una doppia sostituzione. Il problema è stato proprio l’errore del tabellone luminoso che non ha segnalato il numero undici, di proprietà di Coman.

Errore che ha portato i bavaresi a restare in campo in dodici uomini; incredibile ma vero, per quasi venti secondi i campioni di Germania erano sul terreno di gioco con un uomo in più rispetto a quanto consentito dal regolamento. Situazione paradossa e decisamente unica nella storia recente del calcio; ad essersi accorto dell’irregolarità è stato il difensore dei padroni di casa, Schlotterbeck. A quel punto il gioco è stato fermo diversi minuti prima di capire cosa fosse realmente successo.

Il Friburgo ha presentato ricorso (sperando di poter rigiocare la partita) ma non è stato accolto. Per far ripetere una partita serve veramente qualcosa di grave e, alla fine, il Bayern è stato con l’uomo in più per soli venti secondi, senza approfittare di questo vantaggio e con la partita ampiamente finita visto il punteggio e il minuti in cui si è verificato l’episodio, ottantaquattresimo con i bavaresi avanti tre a uno.

Al Bayern Monaco, dunque, sono stati confermati i tre punti ma resta il paradosso di quei venti secondi in cui i bavaresi hanno deciso di essere ulteriormente superiori agli avversari andando a giocare, seppur per poco tempo, in dodici contro undici.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025