Mertens al posto di Dybala? Clamoroso colpo di mercato

La Juventus ha bisogno di trovare un giocatore offensivo che possa sostituire Dybala; l’ultima idea sembra essere Mertens del Napoli.

Lo sappiamo ormai da tempo; la Juventus ha bisogno di un sostituto di Dybala. La Joya non ha trovato un punto di incontro con la società per il rinnovo di contratto e a fine stagione, dopo sette anni in bianconero, andrà via a parametro zero. Trovare un giocatore che possa non far rimpiangere il dieci bianconero è veramente complicato e, anche per questo, la società potrebbe andare su un attaccante che possa adattarsi al nuovo sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Sono diversi i nomi che la Juventus sta monitorando anche se, nelle ultime ore, sembra essere uscito un nuovo profilo; stiamo parlando di Mertens.

Mertens e Dybala
Ansafoto

Nell’ultimo turno di campionato, Mertens ha realizzato il gol del momentaneo uno a uno nella sconfitta del Napoli contro la Fiorentina; la rete del belga potrebbe essere una delle ultime con il club partenopeo considerando la situazione di contratto. L’attaccante, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno e non è sicuro che venga applicata l’opzione di rinnovo attuale.

Un giocatore di assoluta qualità ma non più giovanissimo dal momento che parliamo di un classe 1987; ad oggi dobbiamo sottolineare come non ci sia nessuna trattativa per il possibile passaggio di Mertens alla Juventus. Stiamo parlando più che altro di fanta mercato considerando l’amore del belga per la città di Napoli e la volontà, da parte del ragazzo, di non tradire la sua gente. Ecco perché la voce di mercato che vuole il trasferimento di Mertens in bianconero è destinata a restare tale senza nessuna possibilità di una reale concretizzazione.

Mertens impossibile, ecco il possibile sostituto di Dybala: pro e contro

Detto di Mertens e dell’impossibilità che possa trasferirsi in bianconero, la Juventus ha ben preciso il nome che possa sostituire la Joya. Il giocatore che la società ha messo nel mirino è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace e non poco con una possibile offerta nel mercato estivo. La Juventus ha intenzione di mettere sul piatto una cifra intorno ai quaranta milioni di euro; da Trigoria, però, fanno sapere che l’offerta giusta deve essere tra i cinquanta e i sessanta milioni di euro.

Forbice complessa da limare nonostante la Juventus pensa di contare su una serie di indizi di mercato piuttosto chiari: un rinnovo, di Zaniolo, non ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto, i like Instagram dello stesso giocatore ai suoi colleghi bianconeri e i fischi che hanno accompagnato lo stesso esterno all’uscita del campo, negli ottavi di Conference contro il Vitesse.

Una situazione non semplice perché da una parte la Juventus sembra aver deciso di puntare fortemente su Zaniolo (che può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di mezzala e la duttilità è una caratteristica che piace molto ad Allegri), dall’altra invece Mourinho se lo vuole tenere a tutti i costi perché vuole puntare fortemente sull’attaccante per il suo progetto futuro. La sensazione è che solo a fine stagione si scoprirà il futuro di uno dei giocatori più talentuosi del calcio italiano.

Impostazioni privacy