Allegri+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Vi+dico+io+come+%C3%A8+andata+veramente%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/04/15/allegri-spiazza-champions/amp/
News

Allegri spiazza tutti: “Champions? Vi dico io come è andata veramente”

La Juventus si prepara ad affrontare il Bologna; Allegri, nella classifica conferenza della vigilia, ha sottolineato una cosa importante.

Dopo la vittoria, in rimonta contro il Cagliari, la Juventus si prepara alla sfida con il Bologna in una giornata che può essere molto importante dal punto di vista della Champions. La Roma, infatti, sarà impegnata in casa del Napoli e non è escluso che i giallorossi possano perdere punti; ecco perché i ragazzi di Allegri devono assolutamente trovare la vittoria contro un Bologna alla ricerca di un risultato prestigioso da dedicare a Mihajlović. Proprio il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza della sfida andando anche fare una previsione sorprendente; ecco di cosa si tratta.

Ansafoto

La sconfitta contro l’Inter, nell’unica partita persa dalla Juventus negli ultimi quattro mesi, è stata fatale per quanto riguarda la rincorsa dello scudetto; ora per i bianconeri l’obiettivo principale è il quarto posto. La qualificazione alla Champions League è fondamentale per tanti motivi dalla progettualità (bisogna continuare il percorso con la partecipazione alla massima competizione europea) all’aspetto economico in prospettiva di un mercato con la Juventus che deve essere assolutamente protagonista.

Da qui a fine stagione il calendario dei bianconeri non è impossibile a patto che non si facciano più gli errori commessi nella prima parte di stagione; arrivare almeno quarti è fondamentale e, da questo punto di vista, Allegri ha voluto sottolineare cosa serve per staccare il pass Champions. Secondo il tecnico bianconero sarà necessario fare dieci punti per consolidare il quarto posto; questo vuol dire che, oltre ai successi con Bologna, Venezia e Genoa, serve almeno un punto nelle gare (complicate) contro Sassuolo, Lazio e Fiorentina.

Twitter

Allegri, la Champions prima del mercato: ecco perché le cose sono correlate

Secondo Allegri, dunque, la sua squadra ha bisogno di dieci punti per andare a conquistare almeno il quarto posto; arrivare in Champions è fondamentale anche dal punto di vista del mercato. Economicamente parlando, infatti, si tratta di un piazzamento importantissimo che permetterebbe alla società di avere liquidità maggiore da investire in estate.

Un mercato dove la Juventus non può permettersi di sbagliare per non ripetere le ultime due stagioni in cui i bianconeri hanno avuto più di qualche difficoltà. Allegri ha bisogno di una serie di innesti dal difensore al centrocampista passando per l’attaccante che avrà il compito di sostituire Dybala.

Partendo dal punto di vista difensivo gli obiettivi sembrano essere due, Rudiger e Bremer. Il centrale tedesco sta disputando una grandissima stagione con la maglia del Chelsea e, considerando la situazione extra calcistiche dei blues, potrebbe andare via a parametro zero. Non è una trattativa semplice come quella per arrivare al brasiliano del Torino. In mezzo al campo, invece, il profilo che si sta cercando è quello di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare un buon numero di gol e assist. Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba e Milinkovic-Savic ma, per entrambi i giocatori, le difficoltà non sono poche.

Concludiamo con l’attacco; la Juventus ha bisogno di un giocatore che prenda il posto della Joya con la società bianconera che sta monitorando diversi profili, da Raspadori a Zaniolo passando per la pista, non semplicissima, Gabriel Jesus. Tutte trattative che potranno essere “facilitate” dalla qualificazione alla Champions League.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Donnarumma: ‘Mancare i Mondiali è un duro colpo, ma voglio essere un modello per i giovani’

Donnarumma affronta il dolore per i Mondiali mancati, trasformando gli errori in un esempio per…

31 Maggio 2026

Calcio e Tradizioni: Ischia ospita il Primo Torneo Internazionale delle Radici nel 2027

Nel 2027, Ischia ospiterà il primo Torneo internazionale delle Radici, un evento calcistico che unisce…

30 Maggio 2026

Serie A: Giuntoli in Arrivo a Zingonia come Nuovo DS dell’Atalanta, Sarri Potrebbe Sostituire Palladino

L'Atalanta potrebbe accogliere Giuntoli come nuovo direttore sportivo e Sarri come allenatore, cambiando il ritmo…

29 Maggio 2026

Esclusiva con Lorenzo e Veronica Pellegrini: ‘Roma, la Nostra Casa e il Nostro Amore’. Intervista Intima con il Capitano e la Sua Compagna

Un'intima conversazione con Lorenzo Pellegrini e Veronica, esplorando la loro vita condivisa a Roma, il…

28 Maggio 2026

Addio al Barcellona: Alexia Putellas, la Leggenda, Saluta dopo 14 Anni di Carriera Straordinaria

L'articolo celebra la carriera di Alexia Putellas, capitana del Barcellona, che ha trasformato il calcio…

27 Maggio 2026

85 Candeline per Pozzo e Rinnovo per Inler: Udinese Celebra un Anno di Successi e Sogna l’Europa

Celebrando l'85° compleanno di Giampaolo Pozzo, l'Udinese si impegna a tornare in Europa, puntando su…

26 Maggio 2026