Milinkovic-Savic alla Juventus, la situazione oggi: a punto sono le trattative?

Alla Juventus, non è un mistero, piace Milinkovic-Savic; la trattativa, però, è piuttosto complicata e allora i bianconeri guardano altrove.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista che aumenti la qualità del gioco in un reparto che, in questa stagione, ha mostrato diverse difficoltà. Uno dei profili su cui la società bianconera ha messo gli occhi è Milinkovic-Savic, talento in forza alla Lazio che, nel corso della sessione estiva, potrebbe decidere di cambiare squadra per andare a competere per obiettivi come scudetto e Champions League.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinati per il raggiungimento dei vari obiettivi. Portare Milinkovic-Savic e Torino, però, resta impresa piuttosto complicata; se lo stipendio del giocatore non dovrebbe essere un problema (alla Lazio percepisce poco più di tre milioni) il discorso cambia radicalmente a livello di cartellino.

Lotito non fa sconti e, per cedere il suo gioiello, chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Un prezzo importante con la Juventus che potrebbe tentare di avere uno sconto con l’inserimento di una contropartita tecnica. Due le possibilità, Rugani e Kean. Il primo andrebbe a rinforzare la difesa dove Sarri ha avuto diversi problemi; un reparto che, la prossima stagione, rischia di perdere Acerbi e Luiz Felipe.

Il centravanti ex PSG, invece, sarebbe l’alternativa ad Immobile in un ruolo dove, quando manca il capocannoniere del campionato italiano, Sarri deve ricorrere alla formula del falso nove. Arriva a Milinkovic, in ogni caso, non è per nulla semplice e la Juventus, dalle ultime indiscrezioni, sembra stia sondando il terreno per una valida alternativa.

Tweet Milinkovic-Savic
Twitter

Milinkovic-Savic pista complessa: ecco Renato Sanches, gioiello del Portogallo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus starebbe pensando a Renato Sanches come alternativa a Milinkovic-Savic. Giocatore con caratteristiche diverse, meno tecnico ma con la stessa potenza fisica; centrocampista molto duttile perché può essere impiegato sia come interno, sia come mezzala ma anche come regista.

E’ valutato intorno ai venti milioni, prezzo sicuramente più accessibile rispetto al talento serbo della Lazio; il problema, in questo caso, è la concorrenza con il Milan decisamente in vantaggio per l’acquisto del classe 1997. I rossoneri, infatti, sono da tempo sul giocatore e contano di chiudere con l’inizio del mercato.

La Juventus, al momento, ha solo sondato il terreno senza dare vita ad una vera e propria trattativa di mercato; i bianconeri stanno cercando di capire i margini di manovra ma soprattutto quanto sia realmente complicato arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista è un ruolo da rinforzare e la Juventus non può permettersi di sbagliare; ad oggi tanti nomi ma ancora nessuna certezza se non che anche Renato Sanches sembra essere entrato nel casting dei possibili nuovi acquisti. Solo il mercato ci dirà su cui i bianconeri decideranno di puntare.