Milinkovic-Savic, ecco il prezzo folle della Lazio: la strategia dei bianconeri

La Juventus sembra aver messo nel mirino Milinkovic-Savic; per arrivare al centrocampista serbo, però, servirà un notevole sforzo economico.

Un mercato, quello estivo, dove andare a rinforzare la rosa nel miglior modo possibile; la Juventus ha bisogno di una serie di rinforzi per permettere ad Allegri di avere a disposizione una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista in Serie A. Due gli obiettivi principali, un centrocampista in grado di fare gol e anche l’attaccante che possa sostituire Dybala. In mezzo al campo la società sembra aver messo nel mirino Milinkovic-Savic; andiamo a vedere la richiesta della Lazio.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Allegri ha bisogno di un elemento che alzi il livello di qualità in mezzo al campo; le caratteristiche richieste dal tecnico sono quelle di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare un buon numero di gol e assist. Questo profilo risponde al nome di Milinkovic-Savic; la prossima estate sembra poter essere quella decisiva per l’addio del serbo dalla Lazio con l’obiettivo di andare a lottare per obiettivi più importanti come scudetto e Champions League.

Portare Milinkovic a Torino, però, non è per nulla semplice; la Lazio, infatti, sembra chiedere settanta milioni di euro per il cartellino del giocatore. Cifra importante ma che rispecchia il valore del ragazzo; la Juventus, considerando anche le altre operazioni da portare a termine, proverà ad abbassare la richiesta biancoceleste. Come? Con l’inserimento di una contropartita.

I maggiori indiziati sembrano essere due, Kean e Rugani. L’attaccante non ha convinto la società bianconera e, alla Lazio, potrebbe rinascere; Sarri, inoltre, ha bisogno di una buona alternativa quando Immobile non è in grado di scendere in campo. Anche il difensore può essere molto utile alla causa biancoceleste considerando i problemi mostrati dal reparto arretrato in questa stagione e le possibili partenze di Acerbi e Luiz Felipe.

Questa, dunque, potrebbe essere la strategia della Juventus per arrivare a Milinkovic-Savic; non ci resta che aspettare l’inizio del mercato per capire quale sarà il futuro di uno dei centrocampisti più forti in Europa. Su di lui, infatti, è forte anche l’interesse di diversi club esteri.

Tweet Milinkovic-Savic
Twitter

Milinkovic-Savic, obiettivo concreto: la Juventus, però, ha pronta l’alternativa

Abbiamo detto della richiesta della Lazio per Milinkovic-Savic e della possibile asta di mercato considerando il valore del giocatore e l’interesse di diversi club esteri. Ecco dunque che la Juventus si sta guardando intorno e avrebbe pronta l’alternativa, o meglio una seconda prima scelta.

Stiamo parlando, infatti, di Pogba; il centrocampista francese è in scadenza di contratto e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare l’avventura con il Manchester United. La Juventus farà di tutto per riportarlo a Torino ma, come per il centrocampista serbo, ci sono diverse difficoltà; la prima è, senza ombra di dubbio, la richiesta economica del giocatore che sembra essere lontana dalle possibilità delle casse bianconere.

Il secondo grande problema è rappresentato dal possibile inserimento del PSG nella trattativa; il club francese, in caso dovesse decidere di puntare su Zidane al posto di Pochettino, virerebbe in maniera importante su Pogba considerando l’enorme stima che ha l’allenatore nei confronti del centrocampista francese.