Calciomercato Juventus, fissato il prezzo per Raspadori: le cifre dell’affare

La Juventus ha bisogno di un centravanti; in estate la scelta potrebbe ricadere su Raspadori. Il Sassuolo, intanto, ha fissato il prezzo.

L’addio a parametro zero di Dybala e la situazione legata alla coppia Morata-Kean (il primo non è sicuro di essere riscattato mentre il secondo è più vicino alla cessione che alla permanenza), impongono alla società bianconera di tornare sul mercato per regalare ad Allegri una punta che possa far coppia con Vlahovic o, in caso di necessità, dare respiro al centravanti serbo. Tra i nomi sondati dalla Juventus troviamo quello di Raspadori con il Sassuolo che ha fissato il prezzo; andiamo a vedere quanto chiede il club emiliano.

Raspadori
LaPresse

Nella disastrosa campagna playoff della nazionale azzurra, con i ragazzi di Mancini fuori per la seconda volta consecutiva dal mondiale, una delle poche note positive (se non l’unica) arriva da Raspadori. Il centravanti del Sassuolo ha realizzato una doppietta nell’amichevole contro la Turchia permettendo all’Italia di iniziare, nel miglior modo possibile, la seconda era del ciclo Mancini.

Centravanti giovane, con la maglia del Sassuolo sta disputando un campionato di tutto rispetto ed è considerato pronto per il definitivo salto di qualità. La Juventus sembra fortemente interessata al ragazzo vista la sua duttilità (può ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro e, all’occorrenza, quello di seconda punta) ed un bagaglio tecnico decisamente interessante.

Per quanto riguarda il discorso economico, il club emiliano sembra aver fissato il prezzo di partenza: trentacinque milioni di euro con il rischio che possano diventare anche quarantacinque in caso di ottimo finale di stagione. La Juventus, per portare a termine l’operazione e superare la concorrenza dell’Inter, conta molto sui buoni rapporti con il Sassuolo nati la scorsa estate dopo il passaggio in bianconero di Locatelli.

Siamo solo alla fase iniziali della trattativa; il Sassuolo ha posto le basi per il cartellino di Raspadori e la Juventus dovrà decidere se fare all in sul giovane centravanti o virare su altri profili. Solo il mercato ci darà la risposta.

Tweet Raspadori
Twitter

Raspadori piace ma occhio alle “alternative”: tutti i nomi per rinforzare l’attacco

Raspadori non è l’unico giocatore offensivo monitorato dalla Juventus; i bianconeri, per rinforzare il reparto offensivo, stanno osservando anche altri profili. Il primo, non è un mistero, si chiama Zaniolo; l’esterno giallorosso piace e la prossima estate potrebbe esserci l’offerta giusta. Al momento, però, le parti sembrano piuttosto distanti; la Juventus, infatti, non sembra voler andare oltre i quaranta milioni più l’inserimento di McKennie come contropartita tecnica mentre la Roma vorrebbe monetizzare il più possibile con il giocatore valutato settanta milioni.

Si guarda anche all’estero con la società bianconera e un sogno chiamato Salah; il gioiello del Liverpool conosce già la Serie A (ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma) ma l’esborso economico, tra cartellino ed ingaggio, sembra essere decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. La Juventus, però, non vuole arrendersi fino alla fine.

Sempre in Premier si segue la pista Gabriel Jesus; il centravanti del City potrebbe essere ceduto la prossima estate e rappresenterebbe il profilo ideale per il reparto offensivo bianconero visto che può ricoprire tutti i ruoli del tridente. La Juventus ha bisogno di un attaccante e sono giorni di profonda riflessione per la società; dalla scelta del prossimo giocatore offensivo dipende molto dei successi futuri di questa squadra.