Gabriel Jesus alla Juventus: pronta un’offerta folle, il City accetta?

La Juventus ha bisogno di un attaccante per la prossima stagione e, nelle ultime ore, sembra tornata di moda l’idea Gabriel Jesus.

L’addio a parametro zero di Dybala, quello probabile di Bernardeschi e le situazioni di Kean e Morata (entrambi senza la certezza di restare a Torino), obbligano la Juventus a tornare in maniera decisa sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo. Serve un giocatore da affiancare a Vlahovic e che possa portare un numero importante di gol; tra i vari nomi su cui la Juventus sta lavorando troviamo quello di Gabriel Jesus. Il brasiliano sembra essere l’ultima idea per l’attacco bianconero.

Gabriel Jesus
LaPresse

Gabriel Jesus nuovo attaccante della Juventus? Troppo presto per dirlo dal momento che non ancora iniziata una vera e propria trattativa di mercato. Il giocatore, però, piace e potrebbe essere la soluzione ideale ai problemi offensivi di Allegri. Contratto in scadenza nel 2023 andrebbe a ricoprire il ruolo di attaccante esterno (può essere impiegato su entrambe le corsie) ma all’occorrenza può fare anche il vice Vlahovic anche se con caratteristiche diverse dalla classica prima punta.

Attaccante veloce, abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, sembra destinato a lasciare il Manchester City a fine stagione. Come abbiamo detto la trattiva non è ancora iniziata, siamo ancora sul piano del semplice interesse. Portare Gabriel Jesus a Torino, però, non è missione semplice; la sensazione è che il Manchester City, per lasciar partire l’esterno brasiliano, chieda almeno quaranta milioni di euro.

A questa cifra va, ovviamente, aggiunto lo stipendio del calciatore e anche qui l’esborso economico non sembra essere da poco. L’addio di Dybala ha aperto un vuoto nel reparto offensivo bianconero; Gabriel Jesus sembra essere il profilo ideale ma bisogna capire quanto la Juventus ha intenzione di spendere per il prossimo attaccante.

Gabriel Jesus ultima idea ma l’obiettivo principale resta Zaniolo

Il principale obiettivo di mercato con cui la Juventus vuole rinforzare il reparto offensivo è Zaniolo, esterno giallorosso che è sempre piaciuto ai bianconeri. La trattativa potrebbe essere agevolata da una serie di indizi piuttosto importanti: l’attaccante non ha ancora rinnovato con la Roma, le parole di Thiago Pinto sono state abbastanza chiare, i like Instagram di Zaniolo ai giocatori bianconeri e i fischi che hanno accompagnato l’uscita del giocatore dal campo al momento della sostituzione, contro il Vitesse negli ottavi di ritorno di Conference League.

Nel mercato, però, gli indizi contano fino ad un certo punto; la Juventus vuole agire concretamente ed è disposta a mettere sul piatto quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica, molto probabilmente McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere come l’offerta giusta corrisponda a settanta milioni di euro.

La sensazione è che, una volta terminata la stagione, si saprà il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Zaniolo sarebbe perfetto nel suo sistema di gioco considerando la duttilità dell’esterno giallorosso che può ricoprire, oltre al ruolo di attaccante, anche quello di mezzala. La Juventus spinge per avere Zaniolo, Mourinho sta facendo di tutto per tenerlo; indipendentemente dalle offerte delle varie parti, l’ultima decisione spetterà al giocatore.