Juventus, la Roma “derubata” dei suoi gioielli, si punta un altro top oltre Zaniolo

Sempre più calda la pista Zaniolo-Juventus con i bianconeri che, oltre all’attaccante, sembrano interessati ad un altro gioiello della Roma.

La prossima estate la Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato; la società bianconera deve fare tante operazioni, sia in entrata sia in uscita. L’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa in grado di dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Impresa non facile considerando la necessità di rinforzare tutti i reparti con uno/due giocatori di grande importanza. Possibile che la società vada a bussare alla Roma e non solo per Zaniolo; ecco l’altro giocatore giallorosso che sembra interessare alla Juve.

Zaniolo
Ansafoto

Non è un mistero come alla Juventus interessi Zaniolo; l’esterno giallorosso è considerato come uno dei principali obiettivi di mercato per il post Dybala. Trattativa non semplice nonostante gli indizi per il trasferimento in bianconero dell’attaccante ci siano tutti: il rinnovo di contratto che non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto (general manager del giallorossi), i like Instagram ai giocatori della Juventus e i fischi che lo hanno accompagnato al momento del cambio, contro il Vitesse nel ritorno degli ottavi di Conference.

Le difficoltà esistono e sono di natura economica con una differenza, che sembra abbastanza netta, tra la richiesta e l’offerta. Dalle ultime indiscrezioni, però, risulta come la società bianconera sia interessata non solo a Zaniolo; l’altro obiettivo, infatti, dovrebbe essere Spinazzola. Per il terzino si tratterebbe di un ritorno alla Juventus dove ha giocato tra il 2018 e il 2019.

Al momento questa indiscrezione non trova nessun tipo di conferma considerando anche le condizioni fisiche del giocatore; Spinazzola sembra alla fine del tunnel dopo la rottura del tendine d’Achille nei quarti di finale dell’europeo contro il Belgio. Il suo ritorno si avvicina e la Roma conta molto sul terzino per il prossimo anno; la voce di mercato che lo vorrebbe, nuovamente, alla Juventus sembra destinata a restare tale.

Juventus, le alternative a Zaniolo: i due obiettivi della società bianconera

Abbiamo detto del forte interesse per Zaniolo; la Juventus, però, non vuole rischiare di restare con un pugno di mosche in mano. Ecco perché la società bianconera si sta guardando intorno qualora l’esterno giallorosso rinnovasse con la Roma. Il primo nome sembra essere quello di Raspadori.

L’attaccante del Sassuolo, protagonista della serata horror dell’Italia contro la Macedonia del Nord, sta disputando una buonissima stagione con il Sassuolo ed è considerato pronto per andare ad imporsi in una squadra con ambizioni completamente diverse da quella emiliana.

Da tenere sotto controllo anche la pista estera; la Juventus, infatti, sembra essere interessata a Salah. L’attaccante del Liverpool, con il contratto in scadenza nel 2023, sembra più vicino all’addio che al rinnovo e i bianconeri vogliono provare il grande colpo. Missione non semplice considerando la cifra economica che andrebbe sborsata sia al club sia al giocatore.

Tre giocatori sulla lista di Agnelli, un solo obiettivo andare a sostituire nel miglior modo possibile Paulo Dybala. Il principale desiderio sembra essere Zaniolo, l’alternativa è Raspadori mentre Salah il sogno che andrebbe ad accendere, nuovamente, la fantasia dei tifosi bianconeri. Solo il tempo ci dirà quale sarà la mossa della Juventus.

Impostazioni privacy