Calciomercato Juventus, pazza idea Salah: Agnelli non bada a spese

La Juventus ha bisogno di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo; l’ultima idea sarebbe quella di portare Salah a Torino.

Uno dei reparti su cui la Juventus, molto probabilmente, dovrà rinforzare è quello offensivo; tante, infatti, le situazioni in bilico. Oltre a Dybala, e ad un rinnovo ad oggi molto complicato, la società bianconera deve decidere se riscattare Morata e cosa fare con Kean viste le difficoltà che sta avendo l’attaccante azzurro. Proprio per questo, nel prossimo mercato, è possibile l’arrivo di un nuovo giocatore offensivo. Nelle ultime ore sembra stia prendendo quota la folle idea di andare a prendere Salah.

Salah
LaPresse

L’arrivo di Vlahovic ha sicuramente cambiato il reparto offensivo della Juventus andando ad aumentare la pericolosità dei bianconeri negli ultimi venti metri; il centravanti serbo, però, ha bisogno di supporto e al momento, in termini realizzativi, i compagni di reparto dell’ex Fiorentina non stanno dando il contributo sperato.

Ecco perché la società bianconero vuole tornare sul mercato, per quanto riguarda il reparto offensivo, nella prossima sessione estiva. L’indiscrezione è clamorosa; la Juventus, infatti, sarebbe fortemente interessata all’acquisto di Salah. La stagione che sta facendo l’egiziano è semplicemente fantastica: ventotto gol e dieci assist in tutte le competizioni con il suo Liverpool in piena corsa per la conquista della Premier League.

A livello contrattuale l’ex esterno offensivo della Roma va in scadenza il trenta giugno del 2023 e, al momento, il rinnovo sembra essere più complicato del previsto. Salah conosce molto bene il campionato italiano e sarebbe il rinforzo perfetto per il sistema di gioco di Allegri. Ad oggi, però, si tratta solo di indiscrezione; non ci sono conferme di una volontà, da parte della Juventus, di portare a Torino l’esterno offensivo.

La più grande complicazione, ovviamente, è l’ingaggio; Salah guadagna dodici milioni di euro l’anno e la Juventus, come tetto massimo, sembra essersi imposta i dieci milioni. Nel mercato può sempre succedere di tutto ma Salah nella Torino bianconera sembra destinata a restare una voce di mercato.

Tweet Salah
Twitter

Calciomercato Juventus, ecco la possibile nuova squadra di Dybala

Il problema principale dell’attacco futuro della Juventus è capire se Dybala sarà ancora un giocatore bianconero; l’argentino, infatti, non ha ancora rinnovato e il rapporto tra le parti sembra piuttosto freddo come testimoniato dal rinvio dell’incontro (previsto per giovedì della scorsa settimana) tra l’agente del giocatore e la società.

La situazione è piuttosto chiara; la Joya, per restare, sembra volere un quinquennale a dieci milioni mentre la dirigenza bianconera non dovrebbe essere intenzionata ad andare oltre i tre anni a sette milioni più eventuali bonus. Il problema su cui la società sta riflettendo sono le condizioni fisiche di un giocatore che, in questa stagione, ha avuto numerosi problemi a livello di infortunio.

Qualora non si dovesse trovare un punto di incontro, Dybala andrebbe via a parametro zero; in Italia la squadra maggiormente interessata sembra essere l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vuole fare un regalo a Inzaghi in vista della prossima stagione.

Non solo la Serie A; occhio anche alla situazione estera con il Barcellona pronto a fare follie per convincere l’argentino. Il futuro di Dybala è in bilico; l’incontro che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni chiarirà se la Joya farà parte della Juventus del futuro. Al momento le sensazioni non sono per nulla positive.