Calciomercato Juventus, Dybala addio: la sua nuova squadra

Poco prima del fischio d’inizio di Juventus Villarreal sono arrivate notizie importanti sul futuro di Paulo Dybala.

Una serata da dimenticare quella che ha visto protagonista la Juventus; nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri sono stati sconfitti in casa dal Villarreal. Un tre a zero pesante da digerire e che potrebbe avere delle ripercussioni dal punto di vista mentale; poco prima dell’inizio del match ha parlato Pavel Nedved a cui è stato chiesto anche un chiarimento su Paulo Dybala. Andiamo a vedere cosa ha risposto il vicepresidente bianconero.

Dybala
LaPresse

Una delle situazioni più spinose in casa Juventus è quella dei rinnovi di contratto; il giocatore più importante, tra quelli in scadenza, è senza ombra di dubbio Paulo Dybala. L’incontro tra l’agente dell’argentino e la società bianconera è stato rimandato al periodo della sosta, altro segnale di come i rapporti tra le parti siano piuttosto freddi.

Sul tavolo della trattativa due questioni di non facile soluzione; la prima riguarda il discorso economico con la Joya a chiedere, molto probabilmente, un quinquennale da dieci milioni mentre la società sembra disposta ad offrire tre anni a sette milioni.

Distanza importante e difficile da colmare considerando il secondo grande ostacolo, la condizione fisica del ragazzo. Dybala è tornato con il Villarreal dopo uno stop di un mese in cui ha saltato cinque partite tra tutte le competizioni. La Juventus riflette e le parole di Nedved, nel pre partita di ieri, sembrano essere un altro segnale verso l’addio a parametro zero dell’argentino.

Il vicepresidente della Juventus, infatti, ha sostenuto come la Juventus ci sarà sempre e non ha paura di perdere Dybala a zero. Se da una parte la dichiarazione può essere intesa come la consapevolezza di aver già trovato l’accordo, sembra molto più evidente come l’addio sia sempre più vicino. Altra notizia non positiva in una serata da dimenticare il prima possibile.

Dybala, ecco dove può andare l’argentino: due possibili destinazioni

Qualora Dybala dovesse lasciare, a parametro zero, la Juventus sembrano essere due le destinazioni possibili per l’attaccante argentino. La prima è l’Inter; Marotta conosce molto bene il giocatore e vorrebbe fare un grande regalo ad Inzaghi per permettere ai nerazzurri di restare ai massimi livelli anche nei prossimi anni.

Occhio anche alla pista estera con il Barcellona fortemente interessato al giocatore; Dybala potrebbe essere l’ultimo colpo offensivo di una squadra che, nel mese di gennaio, ha portato al Camp Nou tre nuovi centravanti in una vera e propria rivoluzione. I blaugrana hanno una disponibilità economica importante per andare ad offrire un contratto piuttosto ricco alla Joya mentre l’Inter potrebbero garantirgli la centralità al centro del progetto.

In tutto questo la Juventus? I bianconeri dovrebbero tornare sul mercato per trovare un degno sostituto della Joya. Missione non semplice con i bianconeri che sembrano aver individuato in Zaniolo il profilo ideale; la trattativa per l’esterno giallorosso non è per nulla semplice con una differenza, tra domanda ed offerta, che sembra essere di quaranta milioni. Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di Dybala e Zaniolo e se l’attaccante azzurro può andare a rinforzare la rosa di Allegri.