Chiellini, deciso il futuro del capitano bianconero: la reazione dei tifosi

Sembra essere stato deciso il futuro di Chiellini; andiamo a scoprire cosa dovrebbe fare il difensore bianconero al termine della stagione.

Tante le situazioni in bilico che la Juventus deve risolvere in vista della prossima stagione; oltre ai giocatori in scadenza di contratto, la società ha la grana Chiellini. Il difensore e capitano bianconero, in questa stagione, ha avuto diverse problematiche fisiche e complice la clamorosa eliminazione dell’Italia contro la Macedonia del Nord che priverà gli azzurri dal prossimo mondiale, potrebbe decidere di prendere una strada diversa dal punto di vista calcistico. Sembra, infatti, che il classe 1984 possa decidere di vivere un’altra avventura; scopriamo dove.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

Chiellini, nonostante le diverse problematiche fisiche, ha dimostrato di essere un giocatore indispensabile per questa squadra. Quando sta bene, infatti, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo e lo dimostra ogni volta che scende in campo; a fine stagione, però, la sua avventura con la Juventus potrebbe terminare. Il capitano bianconero, infatti, sembra essere attratto dalla possibilità di trasferirsi in MLS per l’ultima avventura della sua carriere.

Al momento non troviamo conferme su un possibile trasferimento di Chiellini ma non si può neanche escludere a priori; per la Juventus l’addio del difensore rappresenterebbe una perdita importante per la rosa di Allegri a cui servirà (ma questo indipendentemente dal centrale azzurro) un nuovo leader difensivo.

Tweet Chiellini
Twitter

Chiellini, vicino all’addio: gli obiettivi della società bianconera

Detto quindi della situazione legata a Chiellini, la Juventus ha bisogno di un centrale e i nomi principali messi nel mirino dalla società bianconera sembrano essere Rudiger e Bremer. Il primo, difensore in forza al Chelsea, è reduce da una straordinaria prestazione in casa del Real Madrid dove ha trovato anche il gol; il tedesco ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, considerando quanto sta succedendo in casa blues, è possibile che vada via a zero.

La trattativa resta, in ogni caso, complicata per via probabilmente delle richieste eccessive del difensore che rischiano di essere lontane dalle casse bianconere. Rudiger, però, rappresenterebbe un corpo perfetto considerando la sua crescita da quando è sbarcato in Premier League. Oltre all’ex Roma, però, la società monitora anche la situazione legata a Bremer.

Il centrale del Torino ha disputato una partita perfetta contro il Milan dimostrando, ancora una volta, le sue qualità. Il brasiliano, nonostante il rinnovo di contratto, andrà via dai granata e sul giocatore ci sono diversi club interessati. In Italia, oltre alla Juventus, sembra essere forte l’interesse dell’Inter con i nerazzurri pronti a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Inzaghi.

Occhio, anche, ai club esteri; su Bremer, infatti, non è escluso l’interesse del Bayern Monaco. I bavaresi hanno bisogno di un centrale visto l’addio, a fine anno, di Sule promesso sposo al Borussia Dortmund. Giocatore forte fisicamente, abile sia nell’uno contro uno che nel gioco aereo, si prepara ad essere al centro di una vera e propria asta di mercato. La Juventus spera di poter essere la prescelta del giocatore, pronto a fare il definitivo salto di qualità e andarsi ad imporre in un club con ambizioni superiori a quelle granata.