Alex Sandro in procinto di lasciare Vinovo: ecco il fortissimo rimpiazzo

Alex Sandro è uno dei giocatori più importanti della storia recente della Juve, ma negli ultimi anni non è più stato in grado di rendere.

Il terzino è uno dei ruoli in assoluto più difficili, perché non c’è mai la possibilità di essere considerato la vera stella della squadra, tanto è vero che in moltissimi casi di decide addirittura di spostare in fascia un centrale che possa giocare con quel piede sull’esterno, ma Alex Sandro per diversi anni era stato davvero l’uomo in più, prima di cadere in una crisi che ormai è sempre più senza fine.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

Quando nel 2016 la Juventus decise di acquistare Alex Sandro dal Porto, in molti si erano chiesti il perché di quella scelta di mercato, tanto è vero che non tutti si trovavano pienamente d’accordo con la società che venne molto criticata.

Il brasiliano infatti arrivava al posto di Patrice Evra e per molti sarebbe stato meglio acquistare un giocatore di prima fascia che potesse essere noto al grande pubblico e che avesse quell’esperienza internazionale tale da poter far crescere sempre di più il blasone bianconero.

Alla fine Alex Sandro è riuscito a zittire tutti, anche i più critici, infatti il sudamericano è stato per tre stagioni forse il miglior laterale d’Europa, ma ormai le sue prestazioni sono ben lontane dall’essere quelle degli anni migliori, per questo motivo si cercherà di arrivare a una soluzione.

Tra le varie opzioni che in questa momento sono vagliate dalla società vi è sicuramente Lukas Klostermann, terzino sinistro del Lipsia e giocatore che in questi ultimi anni si è messo in mostra come uno dei migliori elementi possibili presenti in Bundesliga e per questo motivo si può sperare di chiudere un grande acquisto.

Lukas Klostermann, la novità sulla sinistra al posto di Alex Sandro

La Juventus ha sicuramente bisogno di un nuovo giocatore sulla corsia laterale di sinistra, con Alex Sandro che può essere una pedina di scambio interessante, anche se a Lipsia l’obbiettivo è quello di far crescere e rivendere dei giovani talenti.

Il brasiliano ormai non è più un ragazzino e difficilmente i biancorossi sarebbero intenzionati a trattare in questi termini con la Signora, ma Klostermann è un elemento che piace davvero moltissimo alla dirigenza che non vedrebbe l’ora di farlo diventare parte integrante della squadra juventina.

Con lui in campo Allegri potrebbe infatti arrivare ad avere un elemento capace di correre su e giù per tutta la fascia sinistra, crossare al centro come pochissimi sanno fare e inoltre essere preparatissimi in fase difensiva, perché il tedesco è bravo in entrambe le fasi.

La Juve inizia dunque a mettere i piani per il futuro, con Klostermann che può essere sicuramente una grande occasione per rilanciarsi anche in Europa.