Addio Alex Sandro: la Juventus intasca 40 milioni e li mette su di lui

Alex Sandro è sempre più lontano dal progetto della Juventus e per questo motivo si sta trattando un nuovo esterno sulla fascia sinistra.

La Juventus non ha avuto in Alex Sandro il giocatore sperato dopo i suoi primi anni in bianconero ed è per questo motivo che a fine stagione le parti si separeranno, con il brasiliano che cercherà una nuova sistemazione, mentre la Signora andrà ad acquistare un nuovo terzino di primissimo livello che sta facendo gola davvero a tutta Europa.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

I cicli sono sempre destinati prima o poi a finire, con la Juventus che per nove anni ha dominato in lungo e in largo il campionato, arrivando così ad alzare una serie incredibile di Scudetti che hanno rappresentato un record assoluto in Italia, ma da due anni a questa parte le cose non stanno di certo andando per il meglio.

Molti giocatori non sono stati in grado di sostituire adeguatamente i loro predecessori, mentre altri hanno avuto un inspiegabile calo di rendimento, come quello che è successo ad Alex Sandro, con il brasiliano che è stato sicuramente tra i peggiori in queste tre stagioni e nemmeno il ritorno di Allegri lo ha riportato al vertice.

A fine anno dunque sarà addio, ma serve un giocatore di primissimo piano che possa sostituire l’ex Porto e per questo motivo la dirigenza sta cercando di chiudere i giochi per il terzino del Valencia Gayà, uno di quelli che in questo momento è in assoluto considerato tra i migliori d’Europa.

Gayà tra Juventus e Barcellona: chi la spunterà?

In questo momento Gayà ha 26 anni e ha raggiunto la sua più completa maturità, tanto è vero che in Spagna ormai nessuno si fa problemi nel definirlo il nuovo Jordi Alba, con la colonia i catalani che non vedono l’ora di farlo diventare a tutti gli effetti il suo erede.

Il ragazzo ha sempre giocato con la maglia del Valencia, motivo per cui non sarà assolutamente facile strapparlo dai Pipistrelli, ma il suo contratto scade nel 2023 e ormai ha capito che sarà molto difficile fare in modo che la squadra possa tornare all’antico splendore.

Se Gayà ha intenzione di trasformare il suo livello e la sua carriera da semplice buon giocatore di spinta sulla fascia di metà classifica a grandissimo elemento tra i migliori al mondo deve fare il grande salto di qualità.

Dunque il suo rinnovo è lontano dall’essere firmato e se il Valencia non vuole perderlo a zero bisognerà cederlo in estate, con Juventus e Barcellona che non vedrebbero davvero l’ora di chiudere un grande affare, dato che il laterale sta giocando sia da esterno basso che da esterno alto nel 3-5-2, dunque per Allegri sarebbe davvero una manna dal cielo riuscire ad avere in rosa un giocatore del genere.