Bernardeschi+lontano+dalla+Juventus%3A+arriva+una+vecchia+conoscenza+bianconera
juvedipendenzanet
/2022/04/30/bernardeschi-juventus-mercato-conte-sessegnon/amp/
Calciomercato

Bernardeschi lontano dalla Juventus: arriva una vecchia conoscenza bianconera

Federico Bernardeschi e la Juve non si sono mai troppo amati, ecco dunque che a fine anno sarà addio, con i bianconeri pronti a sostituirlo.

Giocare per la Juventus non è assolutamente un’impresa semplice, anzi solo i migliori possono essere in grado di essere all’altezza di una maglia storica e gloriosa come quella bianconera, con la Vecchia Signora che spesso e volentieri è stata in grado di stroncare dei giovani emergenti come Federico Bernardeschi, giocatore che ormai è pronto a cambiare maglia vista la scadenza del proprio contratto.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di nuovi giocatori per il prossimo campionato, perché l’obbiettivo deve essere sempre quello di vincere quanti più titoli possibile e non è certamente ciò che è accaduto di recente, con i bianconeri che sono stati sempre lontani dal primo posto.

Diversi giocatori non sono stati in grado di rendere per il meglio e uno di questi è stato senza ombra di dubbio Federico Bernardeschi, uno di quegli elementi che ha faticato e non poco in questi cinque anni con Madama, non riuscendo mai a diventare centrale nel gioco bianconero.

Per lui è ormai tempo di fare le valigie, dato che a fine anno se ne andrà, con il contratto in scadenza nel prossimo giugno e che difficilmente verrà rinnovato, dati anche i problemi ormai sempre più evidenti con l’ambiente.

In aiuto alla Juventus potrebbe arrivare il dirigente del Tottenham, ex proprio della Signora, Fabio Paratici, con il direttore sportivo degli Spurs che potrebbe aprire le orecchie per la cessione del giovane Ryan Sessegnon, giocatore che con Conte sta mettendo in mostra parte del suo potenziale.

Chi è Ryan Sessesgnon: prezzo età caratteristiche tecniche

Ryan Sessegnon è l’esempio perfetto di cosa voglia dire essere un esterno moderno a tutto campo, infatti per lui non importa da dove inizi il proprio compito, quello che conta è semplicemente la fascia sinistra, in modo tale da poter scorrazzare su e giù per tutto il campo.

Normale dunque rendersi conto che l’arrivo di Conte l’abbia aiutato e non poco, dato che con il salentino si è passati al 3-5-2, modulo che ne ha potuto esaltare sempre di più le caratteristiche e lo ha reso così uno dei giocatori più ammirati in questa Premier League.

Il ragazzo compirà a maggio 22 anni, dunque è ancora in piena fase di crescita e di sviluppo, con il Tottenham che non è mai riuscito a lanciarlo pienamente, dato che dopo aver speso 27 milioni di euro dal Fulham lo ha ceduto in prestito all’Hoffenheim.

Ora bisognerà capire con quale formula il Tottenham può essere disposto a cederlo, ma sicuramente uno come lui può diventare fondamentale per la crescita dei bianconeri nel corso della prossima stagione, con Allegri che si ritroverebbe un giocatore estremamente eclettico e capace di giocare in qualsiasi zona del campo.

 

 

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025