Agnelli si fionda su un campione in Germania: “Con lui svolteremo”

Andrea Agnelli sta pensando sempre di più alla Juve che verrà e per questo motivo vorrebbe acquistare un grande difensore.

Dopo due stagioni davvero molto deludente la Juventus ha l’obbligo morale mi dovessi rialzare il prima possibile, con il prossimo campionato che dovrà vedere a tutti i costi bianconeri tra le grandi favorite per il successo finale, con Andrea Agnelli che sta cercando in tutti i modi di creare una squadra quanto più forte possibile, cercando di acquistare una serie giocatori che possono permettere ai ragazzi di Allegri di migliorare sempre di più.

Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)
Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)

La Juventus è una delle squadre più blasonate in tutto il mondo, mentre in Italia è proprio quella che ha vinto ampiamente più di tutte, per questo motivo è davvero molto strano a vedere la Vecchia Signora così lontana dalle prime posizioni per ben due anni consecutivi, dimostrazione che il suo cambio in panchina da Pirlo ad Allegri non è servito per migliorare la situazione.

Il presidente bianconero Andrea agnelli ha però grande ambizione per il futuro, tanto è vero che sta pensando sempre di più a migliorare la propria squadra ridicola, con la fase difensiva che è sempre stato un grande fiore all’occhiello di Madama, ma che in questa stagione continua a essere un buco nell’acqua.

Sono davvero troppi gol subiti in questa stagione, con l’addio di Giorgio Chiellini che ha complicato ancora di più i piani per il futuro, inoltre c’è un Leonardo Bonucci molto criticato dalla tifoseria e che non è più al massimo da un punto di vista fisico.

Ecco dunque la per la difesa il presidente sta cercando di trattare con il Borussia Dortmund per poter arrivare al difensore svizzero Manuel Akanji, un giocatore che in queste ultime stagioni si è dimostrata sicuramente uno dei migliori in tutta la Bundesliga.

Akanji è l’uomo ideale secondo Agnelli

La presenza di Akanji in difesa permetterebbe alla Juventus non soltanto di poter giocare con la difesa a quattro, dato che il 4-3-3 sembra essere il modulo giusto per la prossima stagione, ma ci sarebbe anche la possibilità di ritornare alla buona e vecchia difesa a tre.

L’elvetico infatti è un ragazzo che estremamente adattabili in ogni tipo di posizione, tanto è vero che con i gialloneri sta giocando addirittura al centro della difesa nella retroguardia tre, nonostante fosse partito a inizio carriera addirittura come terzino.

Ecco dunque che la Juventus potrebbe fare un grandissimo fare con l’acquisto di Akanji, un giocatore di cui però in questo momento il Borussia Dortmund non vuole assolutamente liberarsene, anche perché i tedeschi hanno già dovuto dire addio ad aver Erling Haaland, con l’attaccante norvegese che si dovrà già a cagare al Manchester City da quest’estate.

Dunque la trattativa non sarà per nulla facile, ma il ragazzo ha voglia di cambiare aria dato che è arrivato al Borussia nella stagione 2018, con i gialloneri e spese una bellezza di 21 milioni di euro per poterlo sottrarre dal Basilea i tedeschi non hanno assolutamente intenzione di rimetterci dei soldi.

Per questo motivo la Juventus se vorrà acquistare Akanji, creando così un terzetto di difensori assolutamente di primo livello con De Ligt e Bonucci, dovrà spendere almeno 30 milioni di euro, una cifra che in questo momento è decisamente importante, ma che garantirebbe l’acquisto di un grande campione.