Milan, il regalo a Pioli per lo Scudetto: “Presi tre top player”

Uno scudetto meritato; il Milan festeggia e ora Pioli è pronto a costruire un progetto importante. In arrivo tre big.

Nella giornata di ieri si è chiuso il campionato con il verdetto più importante; il Milan è campione d’Italia. I rossoneri si sono presi lo scudetto grazie al tre a zero sul campo del Sassuolo; risultato maturato nel corso del primo tempo grazie all’ennesima prestazione superlativa di Leao, autore di tre assist. Battuta, dunque, l’Inter in un testa a testa che resterà nella storia della Serie A. Ora è tempo, giustamente, di festeggiare ma Pioli sa benissimo che occorre tornare, in breve tempo, con i piedi per terra. La voglia è costruire un qualcosa di importante per il futuro e, proprio per questo, la società è pronta a fare un triplo regalo al tecnico rossonero.

Pioli
LaPresse

Lo scudetto vinto dal Milan assume i contorni di un vero e proprio miracolo; Pioli, infatti, è riuscito a cementare un gruppo rendendo, indispensabili, tutti i giocatori della rosa. L’obiettivo, per provare creare un ciclo vincente e tornare ad essere competitiva anche a livello internazionale, è quello di rinforzare la rosa nel miglior modo possibile.

Serve un giocatore per reparto e sembra che la società sia ad un passo dal regalare a Pioli tre top player: un difensore, un centrocampista e un attaccante. I nomi di cui si parlano sono quelli di Botman, Sanches e Brekalo; si tratta di tre elementi che possono allungare la rosa e aumentare il valore della squadra a disposizione di Pioli.

Al momento non ci sono certezze sull’arrivo di questi tre calciatori, l’unica cosa certa è la necessità da parte del Milan di andare a rinforzare una rosa che, la prossima stagione, ha il compito di difendere lo scudetto conquistato sul campo del Sassuolo.

Pioli e il dubbio attaccante: ecco il possibile piano dei rossoneri

Il Milan si è laureato campione d’Italia con due centravanti come Giroud e Ibrahimovic; attaccanti di grande spessore internazionale ma con una carta anagrafica abbastanza importante. I rossoneri, a questo punto, devono decidere se restare con queste due prime punte o andare a rinforzare il reparto.

Non ci sono ancora nomi possibili per un centravanti; la società ha bisogno di capire cosa fare. E’ chiaro come un attaccante giovane, con margini di miglioramento, può essere fondamentale in una squadra decisa a non fermarsi dopo la splendida stagione appena vissuta.