Zaniolo+nuovo+re+di+Roma%3A+Juventus+furiosa%2C+ecco+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
juvedipendenzanet
/2022/05/29/zaniolo-re-roma-contratto-juventus/amp/
Calciomercato

Zaniolo nuovo re di Roma: Juventus furiosa, ecco che cos’è successo

La Roma, dopo la vittoria della Conference League, sembra pronta al rinnovo di Zaniolo; per l’esterno possibile contratto a vita.

Nella serata di ieri si è giocata la seconda finale europea della stagione; a Tirana si è disputato l’ultimo atto della Conference League con Roma e Feyenoord protagoniste. E’ stata una partita combattuta con i giallorossi bravi a portarsi a casa la prima edizione della neonata competizione europea. Il gol decisivo è stato realizzato, poco dopo la mezzora del primo tempo, da Zaniolo; una rete importante per un ragazzo che non ha vissuto la sua miglior stagione ma ha saputo essere decisivo in due partite decisive, contro Bodo e appunto Feyenoord. Ora per il talento azzurro sembra pronto il rinnovo di contratto.

Ansafoto

L’errore del difensore, lo stop di petto e poi il cucchiaio a scavalcare il portiere avversario; questi i vari step del gol di Zaniolo che ha battuto il Feyenoord e deciso la finale di Conference League. Una rete tanto bella quanto importante, la più importante fino a questo momento nella carriera del giovane talento giallorosso. Di Zaniolo si è detto tanto specie in ottica mercato.

Il classe 1999, infatti, è stato per mesi al centro delle voci di mercato con il suo possibile trasferimento alla Juventus; il giocatore ai bianconeri piace e sarebbe perfetto, per caratteristiche e capacità di essere impiegato in più ruoli, nel sistema di gioco di Allegri. Dopo ieri, però, sembra che la società giallorossa sia pronta a blindare il suo talento; si parla di un rinnovo a cifre da capogiro che renderebbero Zaniolo il più pagato della rosa di Mourinho. Una decisione proprio per accontentare lo Special One a far crescere la sua squadra e a portare il progetto e nuovi grandi traguardi.

Le cifre precise non si sanno anche perché, al momento, non abbiamo conferme di una trattativa immediata tra Roma e Zaniolo per il rinnovo. E’ una voce di mercato che potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi; la cosa sicura è che l’eventuale prolungamento metterebbe fuori dai giochi la Juventus.

Zaniolo, la Roma vuole metterlo al centro del progetto

Ripetiamo, dunque, come ad oggi non ci sono conferme che vogliono Roma e Zaniolo sedersi ad un tavolo per il rinnovo. Ora bisogna, giustamente, festeggiare il primo titolo europeo della storia giallorossa; la volontà della società, però, sembra proprio quella di voler mettere il giovane talento al centro del progetto di Mourinho.

Anche in una stagione complessa, complice il doppio infortunio che Zaniolo ha dovuto superare, abbiamo assistito a delle giocate pronte a dimostrare tutto il talento di un ragazzo destinato ad essere, nei prossimi anni, uno dei più forti nel suo ruolo. Sarà un mercato estivo importante per la Roma che, nei prossimi mesi, capirà il suo futuro; Mourinho ha tracciato una linea ben precisa, ora sta alla società seguirla.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023