Ciao ciao Bernardeschi: il sostituto è un fenomeno dal Brasile

Federico Bernardeschi è pronto per lasciare la Juve dopo diversi anni negativi e la società sta cercando una grande e importante novità.

Quando si acquista un giocatore della Fiorentina per poterlo portare alla Juventus, ci sono sempre tantissimi tifosi, in particolar modo quelli Viola, che non riescono in alcun modo a sopportare questo vero e proprio tradimento, con Federico Bernardeschi che è stato sicuramente uno di quelli più criticati in assoluto per il suo passaggio a Torino, ma i toscani possono comunque sorridere per il fatto che la sua avventura in quel del Piemonte si è stata ampiamente negativa deludente, tanto è vero che a fine anno le strade si separeranno.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

In giovane termina davvero tantissimi gli estimatori di Federico Bernardeschi, un ragazzo che era considerato a tutti gli effetti come uno dei più promettenti in assoluto in giro per l’Italia, con la Fiorentina che era convinta di avere in casa un campionissimo.

Dopo una grandissima stagione in prestito in Serie B a Crotone era tornato a Firenze per poter diventare il simbolo dei Viola, riuscendo in pochissimo tempo a diventare l’idolo della tifoseria che sognava già di poter avere un nuovo Giancarlo Antonioni che potesse diventarne la bandiera e l’icona.

Il ragazzo però scelse di portare avanti nel migliore dei modi la propria carriera, accettando così la proposta della Juventus nell’estate del 2017, anno in cui avrebbe dovuto inizialmente rappresentare solamente la riserva dei bianconeri, per poi essere inserito passo dopo passo all’interno della squadra titolare.

La situazione per lui però precipito è molto rapidamente, perché se nelle prime due andate con Massimiliano Allegri in panchina riuscì a essere considerato un buon dodicesimo uomo adatto ad entrare a gara in corso e per poter fare del turnover durante la stagione, quando arrivo Maurizio Sarri che provo a mettere al centro del progetto i risultati furono disastrosi.

Per questo motivo a giugno sarà addio come il contratto che non verrà rinnovato è uno dei possibili sostituti del ragazzo toscano potrebbe essere sicuramente il brasiliano Gustavo Scarpa, uno degli elementi fondamentali per poter portare il Palmeiras in vetta al Sudamerica per ben due anni consecutivi.

Chi è Gustavo Scarpa e perché è adatto al gioco della Juventus

Gustavo scarpa è un giocatore che potrebbe essere considerato tranquillamente come uno dei migliori in assoluto in questo momento all’interno delle campionato brasiliano, tanto è vero che il suo valore non è assolutamente messo in discussione da nessuno, con il Palmeiras che è ben contento di poter avere all’interno della propria rosa un giocatore di tale livello.

La squadra di Abel Ferreira è stata sicuramente quella più continua in questi anni e che ha saputo compattare maggiormente la propria formazione, magari non avendo nomi di primissimo piano, ma riuscendo esaltare tutti i propri elementi tra cui lo stesso Scarpa.

Il suo rendimento però sulla fascia sinistra è stato di altissimo livello, tanto è vero che anche nell’ultima partita di Copa Libertadores contro il Deportivo tachira è riuscito a segnare la bellezza di 3 reti, dimostrandosi così non soltanto un giocatore abilissimo sulla fascia per dribbling e capacità di servire assist, ma anche come un grande goleador.

Il Verdao non ha intenzione di lasciarlo partire per meno di 15 milioni, ma l’acquisto sarebbe sicuramente molto utile, dato che ha 28 anni ed è già in ottica nazionale brasiliana.