Mahrez via dal City? Assalto della Juventus, ma ad una condizione

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e la società bianconera sogna Mahrez, un colpo che cambierebbe ogni prospettiva.

Un mercato dove l’obiettivo è quello di essere protagonista indiscussa perché si deve evitare di replicare la stagione da poco conclusa. La Juventus ha l’obbligo di tornare a vincere in Italia ed essere grande protagonista a livello internazionale ma, per farlo, serve investire in maniera importante e soprattutto non si devono commettere gli errori del passato. Allegri ha bisogno di un top player per reparto perché in difesa bisogna sostituire Chiellini, in avanti serve in post Dybala e a centrocampo manca il giocatore capace di portare un numero importante di bonus.

Mahrez
Instagram

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Juventus sta cercando un profillo che possa alzare notevolmente la qualità della rosa e che sia, soprattutto, in grado di adattarsi perfettamente con Vlahovic. Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera con Di Maria in cima alla lista seguito da Zaniolo e Raspadori che può ricoprire sia il ruolo di esterno sia quello di prima punta.

Nelle ultime ore, però, è uscita fuori una clamorosa indiscrezione che potrebbe cambiare, e non poco, le prospettive future della Juventus. Si tratta di Mahrez, attaccante del Manchester City che in passato è stato vicino all’Italia con la Roma che provò a portarlo in Serie A.

Mahrez in Serie A? Ecco come cambierebbe la Juventus

La Juventus, dunque, sembra essere fortemente interessata all’esterno offensivo; parliamo di un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli della trequarti anche se nasce come esterno destro per poter poi rientrare sul suo piede preferito, il sinistro.

Abile nell’uno contro uno, bravo nel creare la superiorità numerica, può decidere se andare per la gloria personale con il suo tiro a giro o mettere il compagno nelle migliori condizioni. Letale negli ultimi venticinque metri, permetterebbe alla Juventus di alzare, e non di poco, l’asticella delle ambizioni.

Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento sia per un discorso economico (la Juventus dovrebbe fare un sacrificio importante) sia per la volontà del Manchester City di non privarsi di Mahrez, considerato uno dei punti fermi dei Citizens del futuro. Siamo, dunque, di fronte ad una notizia senza riscontri e che non avrà uno sviluppo in termini di trattative. Come abbiamo detto, per rinforzare l’attacco sono altri gli obiettivi della Juventus, a partire da Di Maria.