Allegri+ha+scelto+l%26%238217%3Buomo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+%C3%A8+fortissimo%2C+pronti+35+milioni
juvedipendenzanet
/2022/06/12/allegri-attacco-trentacinque-milioni/amp/
Calciomercato

Allegri ha scelto l’uomo per l’attacco: è fortissimo, pronti 35 milioni

La Juventus sembra aver trovato il profilo giusto per rinforzare l’attacco; la società, infatti, è pronta ad accontentare Allegri.

Un giocatore che vada a rinforzare il reparto offensivo; ecco di cosa ha bisogno Allegri visto l’addio a parametro zero di Dybala e la sensazione che uno tra Morata e Kean (o addirittura entrambi) possano lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza che non può permettersi errori se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Da Di Maria a Raspadori passando per Zaniolo fino all’ultima idea con la società che sembra disposta ad affondare il colpo.

LaPresse

Il profilo ricercato dalla Juventus è quello di un giocatore forte tecnicamente e soprattutto in grado di portare quei gol che, nella scorsa stagione, faticavano ad arrivare con continuità dal reparto offensivo. Nelle ultime ore sembra che la dirigenza abbia messo gli occhi su Guedes del Valencia; l’attaccante è stato protagonista nella terza gara di Nations League del suo Portogallo con il gol del definitivo due a zero contro la Repubblica Ceca.

Parliamo di un classe 1996, dotato di ottima tecnica e con la possibilità di essere impiegato su tutto il fronte offensivo; Guedes nasce come attaccante di sinistra ma può giocare anche sulla corsia opposta e, in caso di necessità, alle spalle del centravanti. Abile nell’uno contro uno, è letale negli ultimi venticinque metri dove riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso.

Dal punto di vista economico sembra che la Juventus voglia mettere sul piatto trentacinque milioni di euro; offerta decisamente importante anche se, ed è importante sottolinearlo, al momento non ci sono conferme ufficiali di una trattativa per portare Guedes a Torino. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato destinata, molto probabilmente, a rimanere tale.

Guedes, niente Juventus ma l’attaccante può ugualmente finire in Italia

Detto di come la voce di Guedes alla Juventus sia priva di fondamento, l’attaccante può comunque finire in Italia. Sul giocatore, infatti, è forte l’interesse della Roma; i giallorossi hanno bisogno di un giocatore offensivo da affiancare ad Abraham e l’esterno portoghese sembra essere il profilo ideale.

A livello tattico si sposerebbe benissimo con i due moduli di gioco proposti, nella passata stagione, da Mourinho; Guedes, infatti, è perfetto sia per il 4-2-3-1 sia per il 3-4-2-1. La trattativa non è semplice e soprattutto è lontana dall’essere definitiva; possiamo solo dire come la Roma ci stia seriamente provando.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025