De Ligt lascia la Juventus? I suoi soldi per un centrocampista pazzesco

La Juventus starebbe varando la sanguinosa cessione del difensore Matthijs de Ligt per assicurarsi un centrocampista di primissimo livello.

Matthijs de Ligt dopo tre stagioni potrebbe congedarsi dalla Juventus per emigrare all’estero, il tutto generando un certo dispiacere tra la dirigenza bianconera ma soprattutto malcontento tra i tifosi, ma la mossa anche se sanguinosa avrebbe un significato: incassare tanti soldi per sostituire l’olandese con un buon difensore low cost ed investire pesantemente in mezzo al campo dove un centrocampista top player servirebbe prima di subito. Stando a dei rumor, il tutto starebbe per succedere.

de ligt
LaPresse

Ma Max Allegri sarebbe d’accordo con la cessione di Matthijs de Ligt? Sì, pur non uscendo pazzo all’idea di perdere l’olandese i rumor ci raccontano quanto importante per Acciughina sia prendere innanzitutto un centrocampista di assoluto livello, d’altronde la Juventus ha problemi in mezzo al campo da un bel po’ di tempo ed il solo Pogba (qualora firmasse per la Vecchia Signora) non basterebbe a riempire la mediana di giocatori di primissima qualità.

Dove andrebbe de Ligt però? E quanto ci farebbe sopra la Juventus? Erik ten Hag è un estimatore del difensore olandese che riporterebbe volentieri sotto la sua ala ora che ha firmato per il Manchester United, ed il tecnico ex Ajax sarebbe pronto a investire settantacinque milioni di euro per accaparrarselo.

A settantacinque milioni di euro la Juventus sarebbe disposta a cedere de Ligt, reinvestendone un venti trenta milioni di euro su un difensore da affiancare a Bonucci, Gatti e Rugani, e spendendo i restanti quaranta cinquanta milioni di euro per un forte centrocampista che dia il là definitivo al rinforzamento serio voluto da Allegri per la metà campo.

La Juventus, oltre Paul Pogba che arriverebbe a parametro zero qualora decidesse di firmare per la Vecchia Signora, sarebbe pronta ad investire cifre importanti per uno tra Ruben Neves del Wolverhampton o Marco Verratti del Paris Saint Germain, già vecchi pallini della società bianconera ai tempi di Sarri.

Cessione de Ligt: ecco quanto costerà il centrocampista

Settantacinque milioni incassati per de Ligt sono tanti, al di là di quanto sarebbe sanguinosa una simile cessione poi inevitabilmente la Juventus potrebbe trarne grossi benefici.

Qualora fosse vero questo rumor, uno tra Ruben Neves e Marco Verratti potrebbe presto sbarcare a Torino. Il centrocampista portoghese classe ’97 costerebbe intorno ai quaranta milioni di euro mentre il nazionale italiano del Paris Saint Germain classe ’92 costerebbe poco meno, intorno ai trenta milioni di euro, ma chiederebbe un ingaggio ben più alto: Neves potrebbe accettare circa quattro milioni e mezzo di euro l’anno, Verratti non scenderebbe sotto i sei milioni più ricchi bonus a stagione.