Calciomercato+Juventus%2C+pronto+il+colpaccio%3A+in+arrivo+un+top+player
juvedipendenzanet
/2022/06/16/calciomercato-juventus-colpaccio-top-player/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, pronto il colpaccio: in arrivo un top player

Sarà un calciomercato estivo decisamente bollente per la Juventus; la società deve fare acquisti importanti e sembra essere vicino un top.

Il quarto posto, secondo consecutivo, della scorsa stagione non può aver soddisfatto l’ambiente bianconero. Se a questo ci aggiungiamo la doppia finale persa contro l’Inter e l’uscita dagli ottavi di Champions, ecco che il bilancio è assolutamente negativo; serve un cambio di marcia e per farlo è necessario non sbagliare il mercato estivo. Allegri ha bisogno di una serie di innesti di qualità per riportare la Juventus dove merita sia in Italia sia a livello internazionale; dalle ultime indiscrezioni sembra molto vicino l’arrivo di un top player.

Ansafoto

Un difensore, due centrocampisti e l’attaccante che vada a sostituire Dybala; sono questi gli obblighi di mercato della Juventus, quattro innesti che alzino la qualità della rosa e facciano partire un nuovo ciclo vincente. Operazioni non semplici considerando come, i grandi giocatori, richiedono uno sforzo economico decisamente importante.

In mezzo al campo sembra ad un passo il ritorno di Pogba; il centrocampista francese, liberatosi a zero dal Manchester United, è molto vicino a vestire nuovamente la maglia della Juventus. La rosa bianconera, però, ha necessità di mettere nel motore un’altra mezzala che possa portare gol e assist ad un reparto decisamente in difficoltà nella scorsa stagione.

Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se sembra essere in fase avanzata la trattativa per portare Gundogan a Torino; il centrocampista in forza al Manchester City ha il contratto in scadenza nel 2023 e rappresenterebbe un colpo di assoluta qualità visto la sua capacità di inserimento senza palla. Bisogna, però, sottolineare come questa notizia non abbia conferme; siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento.

Juventus, Gundogan non si farà: ecco come può arrivare il secondo centrocampista

Ripetiamo dunque come Gundogan non sia un reale obiettivo della Juventus; non ci sono conferme su questa indiscrezione di mercato. La società bianconera vuole sì regalare ad Allegri un secondo centrocampista ma dipende, molto probabilmente, dalle uscite.

Tra i giocatori in uscita, oltre a Ramsey (si sta ipotizzando la risoluzione del contratto), troviamo anche Rabiot e Arthur. Il primo, titolare fisso nella scorsa stagione, non è riuscito a dare il contributo sperato in termini realizzativi; diverso il discorso per il brasiliano che non è stato tra i più impiegati e, da quado è arrivato a Torino, ha faticato ad imporsi in un calcio diverso da quello a cui era abituato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025