Allegri pensa in grande per la sua Juve: vuole un campione d’Argentina

Max Allegri sarà ancora alla guida della Juve, per questo motivo ha in mente delle possibilità novità in vista della prossima stagione.

Ci sono alcuni allenatori che sono stati in grado di scrivere la storia come ha saputo fare Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori di sempre della storia del calcio italiano degli ultimi anni e vincendo tantissimi campionati con la Juventus, ma l’ultima stagione lo ha visto sicuramente in grande difficoltà, ma il futuro può essere positivo nel momento in cui venisse acquistato un nuovo campioncino.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Ci sono stati alcuni allenatori che hanno deciso di tornare sui propri passi e ripartire da dove avevano lasciato aperto un discorso, con Max Allegri che ha dimostrato in questa stagione di poter essere l’uomo giusto per far tornare la Juventus ai suoi antichi fasti, ecco dunque perché c’è fiducia da parte della dirigenza.

Molti tifosi continuano comunque a non apprezzare il suo modo di giocare e la sua visione del calcio, ma nonostante questo c’è sicuramente grande interesse per capire come potrà rialzare in futuro le sorti dei bianconeri, con il toscano che sarà parte integrante anche delle scelte di calciomercato.

Infatti i bianconeri stanno cercando sempre di più dei giocatori che possano far fare il grande salto di qualità a una rosa che sarà profondamente rivoluzionata visti i tanti addii e chiusure di contratti, ma non si dovrà indietreggiare di un centimetro, cercando così di arrivare ai migliori elementi possibili.

Allegri dunque ha deciso che il Sudamerica potrebbe essere la terra giusta per poter arrivare a nuovi campioncini in grado di elevare sempre di più la rosa bianconera, con la scelta che sembra ricadere sul giovanissimo classe 2002 del Boca Juniors Exequiel Zeballos, un calciatore che sta dimostrando al mondo intero la sua grande classe.

Non sarà affatto facile visto che la concorrenza è davvero grandissima in giro per l’Europa, ma bisognerà anche essere bravi a non commettere ancora una volta il clamoroso errore che è stato fatto con Kaio Jorge, perché quando si acquista un giocatore così giovane è fondamentale metterlo al centro del progetto.

Chi è Zeballos? Caratteristiche tecniche prezzo età

Ci sono tanti giocatori che in Sudamerica sono stati in grado in questi anni di mostrare al mondo intero il proprio talento, con Exequiel Zeballos che in questo momento è sicuramente tra i giocatori più interessanti che si possano vedere in giro per il Continente dell’America Latina, ma il suo rendimento rischia di essere davvero di primo livello per il futuro.

Il giocatore non è un gigante, tanto è vero che è alto poco più di un metro e 70, ma le sue qualità sono sicuramente quelle del grandissimo campione, infatti ha dimostrato sempre di più di poter essere considerato a tutti gli effetti come l’elemento perfetto per poter essere considerato un punto di riferimento del suo Boca.

Il suo ruolo è quello dell’esterno d’attacco, un vero e proprio missile sulla fascia laterale e capace di segnare anche una grande quantità di gol, rivelandosi così come uno dei più completi e un ragazzo dal sicuro avvenire perché è completo.

Il Boca intanto spara alto, non meno di 20 milioni, ma sarebbe sicuramente un affare molto gradito e apprezzato da Allegri che potrebbe così avere la giusta alternativa a Paulo Dybala che ormai è prossimo alla firma con altri club.