Nedved pesca dalla Ligue 1 un mediano di qualità: “Faremo di tutto”

Pavel Nedved è pronto a sferrare un grande colpo per il futuro della Juve, con la Ligue 1 che può ispirare ancora una volta la Signora.

Pavel Nedved è sicuramente uno dei giocatori che più di tutti è stato in grado di rappresentare nel migliore dei modi la Juventus, un campione che è stato in grado anche di vincere il Pallone d’oro nel 2003, anno in cui purtroppo non ha potuto giocare la finale di Champions League e che ancora oggi è uno dei grandi rammarichi della sua carriera e della storia bianconera, ma ora che è dirigente sta cercando in tutti i modi di rialzare sempre di più la storia della sua grande squadra del cuore.

Pavel Nedved Juventus (LaPresse)
Pavel Nedved Juventus (LaPresse)

Essersi dimostrati grandi calciatori nella storia non vuol dire assolutamente essere poi in grado di dimostrare di essere dei dirigenti di alto livello, ma Pavel Nedved è stato uno dei grandi casi in cui abbiamo potuto tutto vedere come anche i giocatori possono essere in grado di accedere alla scrivania nel migliore dei modi.

Con lui tutto è diventato davvero molto più semplice, un elemento che ha potuto accrescere sempre di più il valore della Juventus in questi anni, dimostrandosi davvero un grande uomo mercato oltre che esperto nel saper mantenere unito lo spogliatoio facendo da tramite con la società, ma di recente ha lanciato un nome davvero molto importante sulla lista della spesa.

L’idea infatti è quella di rafforzare sempre di più il centrocampo, un reparto che si è dimostrato a tutti gli effetti il vero punto debole della squadra di Allegri in questa stagione, per questo motivo la sensazione è quella che si andrà sempre con maggiore insistenza su un grande giocatore della Ligue 1, un ragazzo di soli 23 anni e che sta facendo impazzire tutto il continente: Youssouf Fofana.

Fofana ha stregato Nedved: grande colpo in vista?

Di sicuro il Monaco è la grande delusa di questa stagione nel campionato francese, considerando infatti come la squadra del Principato abbia perso solamente all’ultima giornata la qualificazione per la fase a gironi della Champions League, costringendola così a passare ancora una volta dai preliminari che sono stati fatali un anno fa.

Il centrocampo però della squadra biancorossa è la dir poco sensazionale, considerando che oltre a Fofana c’era anche la presenza di Tchouameni, giocatore che è stato appena acquistato davvero a peso d’oro dal Real Madrid per formare un centrocampo del futuro di altissimo livello assieme a Camavinga.

Pur avendo preso già un giocatore così importante il Monaco potrebbe essere attento a cedere anche il secondo calciatore determinante per il suo centrocampo, quel Fofana che in questo momento viene valutato indicativamente sui 30 milioni di euro, una cifra davvero molto importante ma che permetterebbe alla Juventus di arrivare ad un giocatore di grande qualità e quantità e di soli 23 anni.

Con lui in campo infatti bianconeri potrebbero giocare con un centrocampo a tre davvero di prestigio, con Zakaria che potrebbe essere il suo uomo guida e Manuel Locatelli che potrebbe fare il regista senza dover essere obbligato a essere l’unico uomo coi piedi buoni.

Dunque la trattativa è in fase di sviluppo, con Pavel Nedved che è sicuramente uno di quelli che ci vede lungo per quanto riguarda i grandi giocatori, per questo motivo l’acquisto di Fofana sarebbe sicuramente di altissimo livello e di grande prestigio per la storia di Madama.