Allegri%2C+ecco+il+sogno+proibito+del+mercato%3A+servono+pi%C3%B9+di+60+milioni
juvedipendenzanet
/2022/07/06/allegri-sogno-proibito-mercato/amp/
Calciomercato

Allegri, ecco il sogno proibito del mercato: servono più di 60 milioni

Sappiamo benissimo le intenzione di Agnelli in questo mercato; tra gli obiettivi di mercato sembra esserci un vero e proprio sogno.

Pogba e Di Maria rappresentano due messaggi piuttosto importanti per quanto riguarda le intenzioni della Juventus; la società bianconera, infatti, vuole regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano dopo due quarti posti consecutivi. Ecco perché bisogna aspettarci una serie di colpi importanti da qui a fine mercato: alla corte del tecnico dovranno arrivare un difensore centrale, forse due, un terzino sinistro, un altro centrocampista e un paio di rinforzi offensivi. Proprio per quanto riguarda l’attacco, Agnelli sembra avere un sogno ben preciso.

Ansafoto

Dybala e Bernardeschi sono andati via a parametro zero, Morata non è stato riscattato e su Kean verranno fatte delle riflessioni visto un rendimento, non ottimale, nella passata stagione. Con queste premesse si capisce benissimo come la Juventus abbia bisogno di una mini rivoluzione a livello offensivo. Diversi gli obiettivi di mercato anche se il sogno sembra essere soltanto uno; parliamo di Bernardo Silva, attualmente in forza al Manchester City.

Parliamo di un giocatore fortissimo dal punto di vista tecnico, uno di quegli elementi in grado di risolverti le partite in qualsiasi momento. Tatticamente molto duttile e, nel sistema della Juventus, potrebbe essere impiegato in due modi: esterno destro o mezzala offensivo. Abbiamo precedentemente parlato di sogno e di questo si tratta. Bernardo Silva non sarà un giocatore bianconero; partendo dal presupposto che non è stato avviato nessun tipo di contatto, la valutazione di ottanta milioni mette fuori gioco la Juventus.

Twitter

Allegri, ecco gli obiettivi per rinforzare il reparto offensivo: niente Bernardo Silva

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non avrà in rosa Bernardo Silva sia perché nessuna trattativa è stata avviata sia per la valutazione, decisamente alta, del giocatore. Gli obiettivi della società bianconera per rinforzare il reparto offensivo sono altri a partire da Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League, sembra ogni giorno che passa sempre più vicino alla Juventus.

Per quanto riguarda il ruolo di vice Vlahovic (Kean, se dovesse restare, potrebbe essere impiegato come attaccante esterno), il nome di Raspadori piace considerando anche le caratteristiche del giovane attaccante. Economicamente parlando si tratta di una trattativa in cui la Juventus può far leva sui buoni rapporti con il Sassuolo, rapporti nati dopo il passaggio in bianconero di Locatelli. Non dobbiamo fare altro che aspettare per capire il nuovo ventaglio offensivo a disposizione di Allegri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Buffon torna a parlare di Juventus ed è una furia: parole al veleno che fanno esaltare i tifosi

Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…

12 Ottobre 2025

La clamorosa gaffe di Del Piero che ora rischia grosso: l’errore non è sfuggito ai tifosi

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…

11 Ottobre 2025

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025