Kean+addio%3A+cercasi+sostituto%2C+in+lizza+due+nomi+importantissimi
juvedipendenzanet
/2022/07/08/kean-addio-sostituto-nomi/amp/
Calciomercato

Kean addio: cercasi sostituto, in lizza due nomi importantissimi

Moise Kean non rientra più nei piani della Juve e per questo motivo il suo futuro sembra segnato, anche se sono pochi a capire cosa accadrà.

La Juventus aveva dovuto in qualche modo riuscire a sostituire Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni di mercato della scorsa estate, una situazione davvero molto complicata e che non dava davvero spazio a delle possibili alternative di qualità, con Moise Kean che è stato visto come la possibilità più immediata e che potesse in qualche modo essere inserito senza alcun tipo di problema all’interno della rosa Signora, ma alla fine il suo rendimento è stato estremamente negativo e per questo motivo è ormai prossimo alla cessione in questa sessione di mercato.

LaPresse

La Juventus sicuramente ha bisogno di poter tornare a lottare per lo Scudetto, possibilmente anche cercando di vincere ovvero considerando come questo traguardo non venga raggiunto dalla stagione 2020, con Maurizio Sarri in panchina, nonostante questo tecnico sia ricordato ancora in maniera molto negativa dalle parti di Torino.

Uno dei motivi sicuramente per cui la squadra non sta rendendo nella maniera migliore è anche il pessimo andamento di diversi giocatori che avrebbero dovuto far fare il grande salto di qualità, con uno di questi che sicuramente Moise Kean, con il ragazzo cresciuto proprio all’interno delle giovanili della Juventus che ha dimostrato a tutti gli effetti di aver subito un’involuzione tecnica davvero molto preoccupante.

Non sarà per nulla facile per lui rimanere infatti in quel di Torino anche nella prossima stagione, per questo motivo stanno già cercando delle alternative che possono essere di livello e che in qualche modo non rappresentino un costo eccessivo per Madama, considerando infatti come saranno molti giocatori a essere sostituiti e i soldi non sono poi così tanti.

Ecco allora che il Sudamerica potrebbe tornare a essere una pista davvero molto importante, guardando in maniera interessante e sempre più importante anche il mondo della Copa Libertadores, con il Talleres che inaspettatamente è arrivato ai quarti di finale della competizione e che ha trovato al suo interno un giocatore di altissimo talento come l’attaccante Girotti.

Girotti trascina il Talleres in Copa Libertadores e Kean è avvisato

Negli ottavi di finale di Copa Libertadores l’Argentina ha sicuramente pagato in maniera molto importante la differenza economica evidente con il Brasile, ma alla fine qualcuna è saputo passare ai quarti di finale sfruttando le sfide interne, come per esempio il Talleres che ha potuto far fuori il Colon.

La sfida di ritorno è stata davvero molto accesa e molto vibrante, con la partita che è stata sbloccata solamente all’inizio del secondo tempo con una straordinaria girata di destro al volo dell’attaccante Girotti, con i cannoniere che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo senso del gol a dir poco straordinario e una capacità di anticipare i difensori che lo hanno portato a essere considerato in poco tempo come uno dei migliori attaccanti del campionato argentino.

A quel punto i finalisti di Copa Sudamericana del 2019 non sono stati più in grado di reagire nel miglior modo possibile, con i padroni di casa che a tempo scaduto hanno potuto anche esultare un’altra volta per il raddoppio che ha chiuso definitivamente i giochi grazie alla rete di Angelo Martino.

Insomma Girotti sicuramente è stato determinante per la crescita della sua squadra e chissà che altre prestazioni di livello nel massimo torneo continentale non possano in qualche modo garantirgli il passaggio proprio alla Juventus.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025