Juventus+disperata%3A+situazione+al+limite+per+McKennie%2C+sta+degenerando
juvedipendenzanet
/2022/07/11/juventus-disperata-situazione-limite-mckennie/amp/
Calciomercato

Juventus disperata: situazione al limite per McKennie, sta degenerando

Weston McKennie è uno di quelli che ha saputo dimostrare il proprio talento in questi anni, ma a Torino non tutti sono sicuri sul suo futuro.

Sono molti i giocatori che in questo momento sono in dubbio per la Juventus, considerando infatti come i bianconeri abbiano vissuto due stagioni davvero molto negative, con Weston McKennie che dunque può non essere considerato un giocatore adatto per le sorti future della Vecchia Signora.

LaPresse

In questa stagione la Juventus ha dimostrato assolutamente di essere una squadra che ha bisogno di rinforzarsi non poco soprattutto a centrocampo, considerando infatti come sino stati davvero tantissimi i giocatori che non sono stati in grado di rendere il miglior modo possibile.

Weston McKennie è uno di quelli che nel complesso si è salvato, mettendo in mostra quantomeno una gran voglia di fare e soprattutto di elevarsi sempre di più come un giocatore voglioso di poter diventare uno dei migliori a livello internazionale, peccato che la sua classe non sia sicuramente adatta per poter aspirare a grandi traguardi.

Le sue prestazioni hanno sicuramente messo in mostra un ragazzo che ha una grande capacità di inserirsi in area di rigore, ma che allo stesso tempo non ha a disposizione un calcio che gli permetta di poter realizzare un gran numero di gol, dunque nel 4-3-3 pensato da Massimiliano Allegri non sarà assolutamente facile trovare una giusta collocazione tattica per lui.

Ecco allora che la società sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione adatta per risolvere questo problema, anche perché non sarà facile trovare una sua collocazione fuori da Torino, soprattutto considerando come saranno tanti giocatori a dover cambiare aria in bianconero, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter acquistare un grande talento dall’Argentina, ovvero il centrocampista Agustin Giay.

Il ragazzo ha mostrato a tutti gli effetti di poter essere davvero molto adatto per tutte le zone del campo, in particolar modo come McKennie può essere assolutamente adattabile anche sulla fascia destra di un centrocampo a quattro, anche perché non si può mai dimenticare come Allegri sia un grande amante del classico 4-4-2.

Giay ferma il Boca e mette pressione a McKennie

Di recente in Argentina si è giocata una partita davvero molto calda e infuocata, ovvero uno dei derby di Buenos Aires tra San Lorenzo e Boca Juniors, con Agustin Giay che è stato sicuramente uno dei migliori interpreti per la vittoria de Los Cuervos contro gli Xeneizes.

Erano stati infatti gli ospiti a passare in vantaggio metà del primo tempo con un perfetto colpo di testa di Marcos Rojo, ma dopo pochissimo tempo il San Lorenzo ha dimostrato di essere una squadra davvero in palla quel giorno e di non volere deludere tutti i suoi tifosi che erano arrivati allo stadio, con Giay che ha saputo raccogliere una corta respinta di Rossi per poter calciare un gran collo destro e trovare la via del pari.

Il raddoppio poi è arrivato nella ripresa, dopo che Nicolas Fernandez si è visto annullare con il var il momentaneo vantaggio, ma la rete è comunque arrivata grazie a Adam Bareiro che ha schiacciato di testa un perfetto cross alla sinistra e ha potuto così realizzare il gol definitivo 2-1, nonostante poi nel finale di partita lo stesso attaccante abbia sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere la partita, ma alla fine il derby della Capitale è andato al San Lorenzo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025