Pogba torna alla Juventus, ma ve lo ricordate così? Sembra passata una vita (Video)

Paul Pogba è un nuovo giocatore della Juventus e per questo motivo sarà davvero bellissimo capire come si inserirà di nuovo in bianconero.

L’entusiasmo in casa Juventus per il ritorno di Paul Pogba a Torino è davvero alle stelle, considerando infatti come il francese sia stato uno di quei giocatori in grado di dimostrarsi a tutti gli effetti come uno dei migliori del tempo recente in casa della Signora, ma non tutti ricordano quando è avvenuto il suo esordio precedente.

Paul Pogba Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il centrocampo era sicuramente uno di quei reparti che andava sistemato il prima possibile, considerando infatti come la Juventus non avesse a disposizione dei giocatori di primo piano e che era rimasto ormai orfana dei grandi campioni che le avevano permesso di vincere ben noma scudetti consecutivi.

Per poter così tornare a vincere i bianconeri hanno deciso di tornare al passato, per questo motivo sono stati i più veloci di tutti a far firmare un contratto a Paul Pogba, con il campione francese che era ormai arrivato in scadenza di accordi con il Manchester United.

Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno al passato, ma non arriva più un giocatore di belle speranze che era stato lasciato ancora una volta dai Red Deviles a parametro zero dalle giovanili, ma in questo caso si tratta di un campione affermato e capace di vincere da protagonista il Mondiale del 2018 con la Francia.

Nel 2012 infatti si era parlato davvero pochissimo del suo arrivo alla Juventus, tanto è vero che nessuno praticamente ricorda il suo debutto in Serie A con la maglia di Madama, ovvero il 22 settembre 2012 in occasione della partita a Torino contro il Chievo, partita che è rimasta nella storia per le due straordinarie reti di Fabio Quagliarella.

Pogba pronto alla nuova esperienza alla Juve: saranno altri grandi gol?

Se l’esordio ufficiale di Paul Pogba con la maglia della Juventus è passato ampiamente sottotono ed è poco ricordato, ciò che tutti hanno ben impresso nella memoria è sicuramente il primo gol in bianconero del campionissimo francese, avvenuto anche in quell’occasione in una gara casalinga, ma in una partita di grande prestigio contro il Napoli.

In quell’occasione si trattava a tutti gli effetti di un vero e proprio scontro diretto, considerando infatti come al termine del campionato saranno proprio partenopei a chiuderlo al secondo posto alle spalle dei bianconeri, con il fenomeno francese che calciò al volo da circa 25 metri di sinistro al volo mettendo la palla all’angolino in modo tale che non potessi in alcun modo intervenire il portiere Morgan De Sanctis.

Sono stati poi tantissimi i gol di prestigio e di grande livello di Paul Pogba, con il campione francese che ha dimostrato una tecnica e una capacità balistica da fuori area davvero eccezionale, ma sicuramente le partite contro il Napoli sono state quelle che lo hanno sempre esaltato maggiormente.

Infatti non si possono in alcun modo dimenticare la rete realizzata l’anno successivo con uno stop che sembrava inizialmente sbagliato prima di calciare con uno straordinario destro di controbalzo, lasciando anche in quel caso di sasso l’allora portiere Reina, senza poi dimenticare la rete realizzata invece in quel del San Paolo con un destro al volo all’angolino.

 

Insomma la possibilità che Pogba possa ancora fare molto bene la Juventus ci sono tutte, con tutte le squadre della Serie A che sono sicuramente avvisate, perché i bianconeri sono tornati a tutti gli effetti a essere una delle grandi favorite per il prossimo campionato.